Gazzetta - Milan, al via la settimana della verità: giovedì il Tas, sabato l’assemblea dei soci

Gazzetta - Milan, al via la settimana della verità: giovedì il Tas, sabato l’assemblea dei sociMilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
lunedì 16 luglio 2018, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Inizia oggi una settimana fondamentale per il futuro del Milan: giovedì mattina è infatti in programma l’udienza davanti al Tas di Losanna che poi nel pomeriggio comunicherà la sua decisione in merito al ricorso dei rossoneri dopo la decisione dell’Uefa di escluderli per un anno dalle coppe europee. Sabato, invece, ci sarà l’assemblea dei soci del club di via Aldo Rossi, nella quale verranno nominati i nuovi amministratori e il un nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione.

RICORSO AL TAS - A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che analizza nel dettaglio questi due appuntamenti: all’incontro con il Tas, il pool di legali del Milan saranno affiancati da un avvocato di Elliott, che dalla scorsa settimana è il nuovo proprietario della società milanista. I rossoneri hanno già inviato a Losanna la propria memoria difensiva, che si basa sul fatto che ora il fondo americano ha garantito la continuità aziendale e ha azzerato i debiti. Inoltre, il Diavolo cercherà di dimostrare di essere stato trattato con maggior severità rispetto ad altri soggetti.

ASSEMBLEA DEI SOCI - L’altro appuntamento fondamentale si terrà invece sabato, quando è in programma l’assemblea dei soci: con il cambio di proprietà, verranno sostituiti i membri cinesi del cda e al loro posto verranno inseriti alcuni soggetti scelti da Elliott (si fanno per esempio i nomi dell’ex a.d. di Alitalia, Rocco Sabelli, di Massimo Ferrari, general manager di Salini, di Giorgio Furlani e di Franck Tuil) e inoltre verrà stabilito il novo organigramma. Dopo l’incertezza cinese diventerà tutto finalmente più chiaro, compreso il destino di Fassone e Mirabelli.