Gazzetta - Milan, debutto con gol per Brahim Diaz: lo spagnolo segna da centravanti e conquista Pioli

Gazzetta - Milan, debutto con gol per Brahim Diaz: lo spagnolo segna da centravanti e conquista PioliMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 28 settembre 2020, 09:55Primo Piano
di Salvatore Trovato

Buona, anzi, ottima la prima da titolare per Brahim Diaz. Giocate di qualità e, soprattutto, un gol importante, quello che ha di fatto chiuso il match di Crotone. Lo spagnolo ha mostrato di avere personalità e determinazione, giocando col piglio giusto al netto di qualche errore qua e là.

JOLLY - Prima di ieri, Brahim aveva messo insieme ventotto minuti in gare ufficiali e poco più di novanta nel pre-campionato. Mai con la maglia da titolare sulle spalle. Ma alla prima non ha fallito. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, il ragazzo ha ereditato il numero di Ibra della scorsa stagione e allo "Scida" ha realizzato una rete da centravanti. Il jolly Diaz può ricoprire tutte e tre le posizioni dietro la punta ed è destinato a diventare molto più di una semplice alternativa se la stagione del Milan si manterrà a lungo su tre fronti.

FUTURO - Il Real Madrid crede molto nelle potenzialità del classe '99, non a caso ha concesso ai rossoneri solo il prestito secco, mantenendo il pieno controllo del cartellino. La situazione, però, potrebbe mutare nei prossimi mesi. I due club, infatti, si sono dati appuntamento a mercato chiuso per capire se si può andare oltre la formula attuale, magari inserendo un diritto di riscatto.