Gazzetta - Milan, domani c’è il Tas: sarà presente anche Franck Tuil, rappresentante del fondo Elliott

Gazzetta - Milan, domani c’è il Tas: sarà presente anche Franck Tuil, rappresentante del fondo ElliottMilanNews.it
mercoledì 18 luglio 2018, 07:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Europa sì o Europa no? Per il momento, il Milan è fuori dalla prossima Europa League, ma domani il Tas potrebbe ribaltare la decisione della camera giudicante dell’Uefa che qualche settimana fa ha escluso i rossoneri per un anno dalle coppe europee. In mattinata è in programma l’udienza a Losanna, mentre al pomeriggio arriverà la sentenza (per le motivazioni bisognerà aspettare qualche settimana).

NOVITA’ - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che, rispetto agli altri incontri con la Uefa a Nyon, nella formazione rossonera che sarà a Losanna ci sarà anche un rappresentante di Elliott, da qualche giorno è il nuovo proprietario di Elliott: si tratta di Franck Tuil, il quale, per conto del fondo americano, rilascerà una dichiarazione alla corte. Oltre a lui, saranno presenti anche l’ad Marco Fassone, la responsabile finanziaria Valentina Montanari e gli avvocati Cappelli e Aiello.

ARBITRI - Il ruolo di presidente del Tas verrà affidato a Ulrich Haas, tedesco nato in Svizzera, professore all’università di Zurigo, che non ha un precedente benaugurante per l’Italia: è infatti colui che respinse il ricorso di Valentino Rossi in merito alla penalità subita in Malesia dopo il Gp di Sepang e l’incidente con Marc Marquez. Milan e Uefa hanno poi dovuto nominare un “loro” arbitro: i rossoneri hanno scelto l’ex giudice svizzero Pierre Muller, avvocato esperto in questioni economiche, mentre l’organo di Nyon sarà rappresentato da Mark Hovell, per anni avvocato del sindacato dei giocatori inglesi. Ancora qualche ora e il club di via Aldo Rossi conoscerà il destino europeo.