Gazzetta - Milan, ieri è partito il ricorso al Tas: la difesa milanista si basa su tre punti. Sentenza entro il 20 luglio

Gazzetta - Milan, ieri è partito il ricorso al Tas: la difesa milanista si basa su tre punti. Sentenza entro il 20 luglioMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 3 luglio 2018, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo la sentenza della camera giudicante dell’Uefa, il Milan aveva annunciato immediatamente che si sarebbe appellato al Tas di Losanna e proprio ieri è partito il ricorso del club di via Aldo Rossi che spera di riuscire a ribaltare il verdetto di Nyon ed essere riammesso alle coppe europee. Nei prossimi giorni, i rossoneri allegheranno alla richiesta pagine e pagine di motivazioni per spiegare al Tas che la decisione presa dall’Uefa è stata troppo penalizzante per il Diavolo.

TRE PUNTI CHIAVE - Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, la difesa del Milan punterà principalmente su tre punti chiave: rimbalzare le responsabilità alla precedente gestione, guardare agli altri casi di conti sforati in cui la vertenza si era chiusa con la concessione del Settlement e infine se il club ha modificato in corsa il proprio business plan era per necessità e l’eventualità non va interpretata come un difetto di credibilità verso l’attuale management.

SENSAZIONI - Intanto, nella giornata di ieri, l’ad Marco Fassone ha espresso le sensazioni della società su questa vicenda: “Non so quali percentuali di riuscita avremo, ma posso assicurare che daremo il massimo fino al novantesimo e anche oltre perché la sentenza sia modificata. Così non fosse i tifosi non si spaventino: avremo qualche soldo da spendere in meno ma il progetto non cambierebbe. La violazione dei bilanci, nel triennio 2014-2017, effettivamente c’è stata e la sanzione deve esserci, ma proporzionata. E un’esclusione va oltre. Un club come il nostro non lo merita. Mi auguro che i giudici decidano serenamente”. La sentenza del Tas è attesa entro il 20 luglio e in via Aldo Rossi si augurano che possa dare finalmente una bella notizia dopo diverse settimane in cui ci sono state quasi esclusivamente news negative.