Gazzetta - Milan, il jolly Simakan supera Kabak e Lovato: si lavora all'accordo con lo Strasburgo

Gazzetta - Milan, il jolly Simakan supera Kabak e Lovato: si lavora all'accordo con lo StrasburgoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 29 dicembre 2020, 07:59Primo Piano
di Salvatore Trovato

Prima un difensore, poi si vedrà. Il Milan, in vista del mercato di gennaio, ha una priorità ben precisa: acquistare un centrale. Perché il reparto arretrato ha bisogno almeno di un innesto, un giocatore di talento che possa alternarsi con Gabbia e dare il cambio ai titolarissimi Romagnoli e Kjaer. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, negli ultimi giorni la candidatura di Simakan ha sorpassato quelle di Kabak e Lovato.

JOLLY - Il francese dello Strasburgo, dunque, è balzato in pole. Il ragazzo, seguito da tempo dal settore scouting del Milan, ha i requisiti richiesti dalla proprietà e dall’allenatore. È giovanissimo (parliamo di un classe 2000) e ha grandi margini di crescita. Dal punto di vista tattico, poi, può soddisfare le esigenze di Pioli: Simakan, infatti, è una sorta di jolly difensivo in quanto può agire sia da centrale che da terzino destro.

TRATTATIVA - I costi dell’operazione non dovrebbero essere eccessivi. A ottobre il Milan provò a chiudere l’affare mettendo sul piatto 12 milioni, cifra che lo Strasburgo ritenne insufficiente (la richiesta era di 20). Ma oggi il club alsaziano è quart'ultimo in Ligue 1 e potrebbe accontentarsi di una somma inferiore (ovviamente senza svendere il giocatore). I rossoneri hanno il gradimento di Simakan e questo è un buon punto di partenza.