Gazzetta - Milan, il piano di Mr.Li: versare i 32 mln a Elliott e poi vendere il club in tempi brevi

Gazzetta - Milan, il piano di Mr.Li: versare i 32 mln a Elliott e poi vendere il club in tempi breviMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 6 luglio 2018, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Uno dei giorni più importanti della storia recente del Milan è finalmente arrivato: entro oggi, infatti, Yonghong Li dovrà rimborsare Elliott che qualche settimana fa ha versato al suo posto gli ultimi 32 milioni di euro di aumento di capitale, altrimenti il club rossonero passerà nelle mani del fondo americano. Dopo che ieri è stata una giornata piena di voci e indiscrezioni su questo fronte, la novità delle ultime ore è che il numero uno milanista dovrebbe versare questi soldi e quindi restare per il momento alla guida del Milan.

RIMBORSO E CESSIONE - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega anche che l’intenzione di Mr.Li è comunque quella di vendere la società di via Aldo Rossi in tempo piuttosto brevi: addirittura, se dovessero presentarsi le condizioni giuste, potrebbe anche essere una questione di giorni. Ovviamente, in una vicenda come questa, nella quale non sono mancate clamorose sorprese, il condizionale è d’obbligo, anche perché Yonghong Li ha dimostrato di poter cambiare idea da un momento all’altro (lo sa benissimo, per esempio, Rocco Commisso).

NUOVA PISTA - Ma Yonghong Li a chi potrebbe vendere il Milan? Con il magnate italo-americano, la trattativa sembra essere ferma, quindi potrebbero presto tornare in corsa altri soggetti. Nelle scorse ore, su questo fronte, si è sparsa la voce della presenza di una terza pista oltre a Commisso e ai Ricketts: si tratterebbe, secondo la Rosea, di un soggetto di origine asiatica che sarebbe fortemente interessato al club rossonero. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più, ma ora tutti gli occhi sono su Mr.Li che entro oggi deve versare 32 milioni a Elliott, altrimenti sarà tutta un’altra storia.