Gazzetta - Milan, il rinnovo di Gigio potrebbe slittare a fine mercato. Resta il nodo della clausola rescissoria

Gazzetta - Milan, il rinnovo di Gigio potrebbe slittare a fine mercato. Resta il nodo della clausola rescissoriaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 agosto 2020, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Un'altra stagione da protagonista per Gigio Donnarumma, che ha chiuso il campionato con l'ennesimo cleen sheet (sono 14 in totale: 12 in Serie A e 2 in Coppa Italia) e ora si godrà un po' di meritate vacanze prima di ricominciare un'altra annata con la maglia del Milan. Non che ce ne fosse bisogno, ma in questa stagione il giovane portiere milanista si è definitivamente consacrato e ha confermato di essere uno dei migliori estremi difensori al mondo. 

FINE MERCATO - Terminato il campionato, ora per Gigio è arrivato il momento di pensare seriamente al rinnovo con il Milan visto che il suo contratto scade tra meno di un anno (30 giugno 2021). Il club di via Aldo Rossi sa benissimo quanto sia importante il prolungamento del portiere rossonero e per questo non ha mai nascosto la volontà di fargli firmare il rinnovo il prima possibile. In questo momento, però, come spiega questa mattina La Gazzetta dello Sport, ci sono altre priorità, come il prolungamento di Ibrahimovic, e quindi è possibile che si attenda fino a quando il mercato non sarà finito (il 5 ottobre) per affrontare l'argomento Donnarumma. 

NODO CLAUSOLA - Le parti stanno comunque discutendo del rinnovo di Gigio su cui ci sono ancora dei nodi da sciogliere, nonostante la volontà comune sia quella di andare avanti insieme: più che l'ingaggio, la questione più spinosa riguarda l’eventuale clausola rescissoria, con il Milan che vorrebbe inserirne una più alta rispetto a quella che vorrebbe invece l'agente del portiere, Mino Raiola. Servirà arrivare ad un compromesso per evitare problemi su un rinnovo che il club di via Aldo Rossi non può non chiudere.