Gazzetta - Milan infinito a San Siro: una magia di Giroud vale tre punti pesantissimi

Gazzetta - Milan infinito a San Siro: una magia di Giroud vale tre punti pesantissimi MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 6 novembre 2022, 07:58Primo Piano
di Gianluigi Torre

Il Milan vince all'ultimo respiro nella gara casalinga contro lo Spezia, in una serata pazza che ha visto anche il gol di Daniel Maldini, grazie ad una acrobazia di Olivier Giroud che all'89' porta i tre punti ai proprio compagni. Una partita che sembra come un romanzo: due traverse, un'espulsione, risse da porto, VAR e un ritmo folle. Alle fine è merito anche della squadra di Pioli, che a testa bassa cerca il gol, anche a costo di risultare più brutto.

Primo tempo a senso unico
Pioli ripropone il 3-4-1-2 visto contro il Salisburgo, buono per mettere Theo in situazioni da gol e sfruttare lo spirito di sacrificio di Messias, lasciando più libertà a Brahim Diaz di agire dietro a Origi  e Leao, a cui ieri sera è mancata la profondità per le sue giocate nonostante qualche movimento degno di nota. Scelta corretta di Pioli, scrive la Gazzetta delli Sport: Theo, imbeccato da Bennacer, segna. Poi i rossoneri colpiscono due traversa e si vedono salvare un gol sulla linea.

Ancora Giroud!
La rete del pareggio di Daniel Maldini complica i piani al Milan, costretto così a non dover gestire il match e provare a vincere la partita per rimanere almeno a sei distanze dal Napoli. Prima segna Tonali, ma il VAR gli annulla un gol assurdo, poi, alla fine, ci pensa Olivier Giroud a togliere le castagne dal fuoco, con un gol di una bellezza rara.