Gazzetta - Milan, ore decisive a New York: Commisso in netto vantaggio su Ricketts. C’è ottimismo

Gazzetta - Milan, ore decisive a New York: Commisso in netto vantaggio su Ricketts. C’è ottimismoMilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
domenica 24 giugno 2018, 07:46Primo Piano
di Salvatore Trovato

Sono giorni cruciali per le sorti (societarie e sportive) del Milan. In queste ore, a New York, si sta decidendo il futuro del club rossonero. David Han Li, direttore esecutivo rossonero e braccio destro di Yonghong Li, è in missione a Manhattan: l’obiettivo dei vertici di via Aldo Rossi, come riporta La Gazzetta dello Sport, è condurre in porto l’operazione che darebbe a Mister Li un socio nel capitale azionario del club.

IN POLE - Ieri è caduto il velo sull’identità del Mister X americano sostenuto da Goldman Sachs: si tratta del 68enne imprenditore di origini calabresi, Rocco Commisso, il quale sarebbe in netto vantaggio rispetto agli altri pretendenti. Tecnicamente l’affare non è ancora chiuso, ma Yonghong Li conterebbe di riuscirci entro metà settimana. Le altre opzioni, comunque, in particolare quella della famiglia Ricketts, restano sul tavolo. Stando a quanto riferisce la rosea, la volontà di andare fino in fondo c’è, ma in casi del genere il condizionale è d’obbligo.

OTTIMISMO - Le trattative andranno avanti anche oggi attraverso il febbrile lavoro di advisor e uffici legali. I giorni continuano a passare e Mister Li è atteso da scadenze vitali: fra il 9 e il 10 luglio, infatti, il fondo americano Elliott andrà rimborsato del prestito di 32 milioni, altrimenti si prenderà il Milan. Il fatto che filtri un certo ottimismo - osserva la Gazzetta - induce a ritenere che l’affare sia effettivamente ben avviato.