Gazzetta - Milan, ritorno di fiamma per Szoboszlai: costa 25 milioni, possibile (terzo) tentativo a gennaio

Gazzetta - Milan, ritorno di fiamma per Szoboszlai: costa 25 milioni, possibile (terzo) tentativo a gennaioMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 3 novembre 2020, 10:03Primo Piano
di Salvatore Trovato

Tutti pazzi Szoboszlai, giovane stella del Salisburgo. L’ungherese si sta mettendo in bella mostra in Champions League, attirando nuovamente l’attenzione delle big europee. Il suo futuro potrebbe essere in Italia. La Juventus lo ha corteggiato, Napoli e Lazio lo hanno contattato. Ma un club più degli altri è stato sul punto di tesserarlo: il Milan.

I PRECEDENTI - È successo in due occasioni, la prima circa un anno fa, quando Boban, attratto dal talento del giocatore e dalla clausola rescissoria da 25 milioni di euro (quindi alla portata) presente nel suo contratto, aveva chiuso l’affare, trovando anche un accordo con il ragazzo sulla base di un contratto quinquennale da 1.8 milioni netti più bonus. La rottura di Zvone con il Milan, però, fece crollare anche l’affare. Perlomeno fino a quando Gazidis, su input di Rangnick, decise di entrare in azione. Ma l’improvvisa interruzione dei rapporti con il Professore tedesco portò all’ennesima frenata sul fronte Szoboszlai.

SEMPRE NEL MIRINO - Nel frattempo il classe 2000 ha rinnovato il contratto con il Salisburgo sino al 2023, con uno stipendio da 2 milioni l’anno. Ma la clausola è rimasta la stessa. Ed è per questo che il Milan potrebbe tornare alla carica. La Gazzetta dello Sport parla di un possibile ritorno di fiamma del club rossonero. La squadra di Pioli funziona a meraviglia - scrive la rosea - ma a centrocampo servono delle alternative di qualità. Occhio ai possibili sviluppi.