Gazzetta - Milan, sempre più vicino il rinnovo di Bennacer: contratto fino al 2027 con ingaggio triplicato

Gazzetta - Milan, sempre più vicino il rinnovo di Bennacer: contratto fino al 2027 con ingaggio triplicatoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 16 novembre 2022, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo Theo Hernandez, Tomori, Tonali e Kalulu, il Milan è pronto a blindare un altro elemento imprescindibile della squadra di Stefano Pioli, vale a dire Ismael Bennacer, il cui attuale contratto è in scadenza nel 2024. Da settimane si discute di questo prolungamento, non sono mancati i momenti negativi, ma ora la fumata bianca sembra essere ad un passo. 

INTESA DI MASSIMA - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che ci sono ancora dei dettagli da sistemare, ma un'intesa di massima è stata trovata, tanto che in via Aldo Rossi sono fiduciosi che la firma di Bennacer possa arrivare già entro la fine del 2022. Il centrocampista algerino rinnoverà fino al 2027 con un importante aumento di ingaggio: in questo momento, Ismael guadagna 1,5 milioni di euro a stagione, il nuovo accordo gli garantirà invece uno stipendio di 4 milioni più bonus. 

UOMO CHIAVE - Nell'attuale contratto è inserita anche una clausola rescissoria da 50 milioni, esercitabile solo in estate ed esclusivamente nella prima parte del mercato. E' ancora da capire se questa clausola sarà confermata o se verrà eliminata nel nuovo accordo. La cosa più importante è ovviamente il rinnovo e la permanenza di Bennacer che è uno degli uomini chiave del Milan. Dopo l'addio di Kessie, l'algerino è diventato il padrone del centrocampo rossonero e un elemento imprescindibile della squadra di Pioli.