Gazzetta - Ora Ibra riflette sul futuro. Il Milan aspetta e pensa al sostituto: sulla lista Lang, David e Isak

Gazzetta - Ora Ibra riflette sul futuro. Il Milan aspetta e pensa al sostituto: sulla lista Lang, David e IsakMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 gennaio 2022, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Ultimo derby per Ibrahimovic? Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il campione svedese, che finora aveva sempre allontanato lo spauracchio del ritiro, ora è il primo a porsi questa domanda. Perché i mesi passano, gli anni (e gli acciacchi) si accumulano e il fisico comincia a non rispondere agli stimoli come in passato.

Decisione condivisa
Per Zlatan, dunque, è pensabile un’altra stagione in prima linea? Il Milan sta già guardando al mercato estivo e all’attacco che verrà. Perché il reparto, con Giroud che va per i 36 anni e Lazetic ancora troppo acerbo per poter accendere la luce, necessita di ritocchi di un certo spessore. Maldini e Massara aspettano un segnale da parte di Ibrahimovic prima di delineare la strategia. La scelta maturerà nelle prossime settimane e sarà condivisa dal giocatore e dal club. Insomma, la decisione verrà presa in totale armonia: se le motivazioni e il fisico di Ibra reggeranno, il rinnovo arriverà in automatico. In caso contrario, le parti si saluterebbero definitivamente.

Tre nomi nel mirino
Per quanto riguarda il mercato, l’unica certezza, al momento, è che il Milan si orienterebbe in una direzione con Zlatan ancora in squadra e in un’altra se lo svedese dovesse decidere di appendere gli scarpini al chiodo. Non a caso, sul taccuino di Maldini e Massara ci sono vari profili con caratteristiche diverse tra loro. Ai rossoneri, ad esempio, piace tantissimo Noa Lang, esterno offensivo del Bruges, ma anche Jonathan David del Lille (con i francesi ci sono in ballo anche Botman e Renato Sanches) e Alexander Isak della Real Sociedad, quest’ultimo connazionale di Ibrahimovic.