Gazzetta - Rinnovo Donnarumma, società e tifosi hanno fretta: il club vorrebbe una risposta prima dell’Europeo Under 21

Gazzetta - Rinnovo Donnarumma, società e tifosi hanno fretta: il club vorrebbe una risposta prima dell’Europeo Under 21MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 6 giugno 2017, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Una prima grande decisione, Gianluigi Donnarumma l’ha già presa: il portiere rossonero parteciperà infatti all’Europeo Under 21 con l’Italia di Di Biagio, competizione che inizierà il 16 giugno in Polonia. Ma la scelta più importante che attende Gigio è certamente quella che riguarda il suo futuro e il rinnovo del suo contratto con il Milan che scade il 30 giugno del 2018. Il club di via Aldo Rossi, come spiega questa mattina La Gazzetta dello Sport, ha fretta di chiudere tutta questa vicenda perché non può permettersi di incominciare la nuova stagione con la grande incognita del portiere.

OFFERTA IRRINUNCIABILE - Fassone e Mirabelli non hanno dato un vero e proprio ultimatum a Donnarumma, ma gli hanno comunque messo fretta, così come ora anche i tifosi milanisti hanno iniziato a spazientirsi davanti all’indecisione del loro idolo. L’offerta del Milan è davvero una di quelle irrinunciabili: quasi 5 milioni di euro all’anno per cinque stagioni. L’agente di Gigio, Mino Raiola, vorrebbe però inserire una serie di clausole rescissorie, sfruttabili soprattutto nel caso in cui la squadra rossonera non riuscisse a conquistare la Champions League nei prossimi anni. Ci sarà quindi bisogno molto probabilmente di un nuovo incontro tra le parti, con il Milan che preme affinché avvenga prima degli impegni nazionali di Donnarumma.

IL PENSIERO DEI TIFOSI - Oltre alla società, ci sono ora anche i tifosi che vogliono mettere fretta a Gigio: “A Gigio chiediamo di dimostrare ancora una volta amore per il Milan, ma con fatti concreti, perché purtroppo l’amore non si alimenta solo con i baci alla maglia ma anche con grandi gesti” è il pensiero della Curva Sud Milano espresso ieri sera con un comunicato. Insomma, anche i tifosi vogliono che tutta questa vicenda si concluda il prima possibile e che Donnarumma dimostri il suo amore per i colori rossoneri con la firma del rinnovo.