Gazzetta - Rinnovo Leao, il Milan ha fretta di chiudere: dentro o fuori in quindici giorni

La telenovela del rinnovo di Rafael Leao con il Milan è vicina alla conclusione? E' quello che sperano i dirigenti rossoneri, i quali sono pronti ad un nuovo incontro con l'entourage dell'attaccante portoghese entro dieci, massimo quindici giorni. L'obiettivo è quello di mettere il punto finale a questa trattativa infinita: il Diavolo non può e non vuole infatti più aspettare e confida che nel prossimo incontro tutto venga definito, in un modo o nell'altro.
OTTIMISMO - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che in via Aldo Rossi si continua a respirare un certo ottimismo perchè il giocatore sta bene a Milano ed è felice in maglia rossonera, ma purtroppo non tutte le parti in causa la pensano allo stesso modo: se fosse Leao ci sarebbe probabilmente già stata la firma, ma sappiamo che gli attori in questa telenovela sono diversi (l’agente ufficiale, la famiglia e i suoi consiglieri) e tra questi c'è chi pensa che sia più conveniente cercare fortuna altrove. Il Milan ora ha fretta e dunque entro le prossime due settimane si dovrebbe arrivare ad una conclusione: o rinnova o sarà addio in estate (per ora non sono arrivate offerte concrete).
LE POSIZIONI - Non è un mistero che a complicare tutta questa vicenda ci sia la famosa multa che Rafa deve pagare allo Sporting Lisbona: il giocatore vorrebbe un aiuto da parte del Diavolo al pagamento di questi 16 milioni di euro, oltre ad uno stipendio da 7 milioni più un’ulteriore ricompensa alla firma, mentre il club rossonero propone uno stipendio leggermente più basso, altri bonus legati al rendimento personale e del gruppo, ma senza partecipare al pagamento della multa. Si ripartirà da queste posizioni nel prossimo incontro che in via Aldo Rossi sperano sia finalmente quello decisivo.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati