Kjaer: "Ecco perché non gioco. Ho un buon rapporto con Pioli e sa che voglio giocare, mi sento in forma"

Kjaer: "Ecco perché non gioco. Ho un buon rapporto con Pioli e sa che voglio giocare, mi sento in forma"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 marzo 2023, 16:00Primo Piano
di Gianluigi Torre

Intervistato dal sito simonkjaergifs.com, Simon Kjaer ha raccontato la sua esperienza al Mondiale e l'inizio di stagione con il Milan. Di seguito le parole del difensore danese:

Sull'infortunio al Mondiale: "Sono stato colpito da un infortunio durante il primo allenamento in Qatar. E all'epoca pensavo che fosse qualcosa che avremmo potuto risolvere in breve tempo. Ma non potevamo farlo. Dopo la partita contro l'Australia, sono andato in vacanza con la famiglia. E non ho sentito molto l'infortunio durante l'allenamento che ho fatto in vacanza".



Sul ritorno a Milano dopo il Mondiale: "Durante il primo allenamento a Milano dopo le vacanze, beh, era di nuovo lì. Un periodo frustrante. Avevo lavorato per 11 mesi con un obiettivo, ed era quello di essere pronto per la Coppa del Mondo. E lo ero anche io quando ho sono salito sull'aereo a Copenaghen".

Su Pioli: "Sta cercando di dare continuità a un nuovo sistema, e almeno ho una spiegazione che non gioco. Ho un buon rapporto con l'allenatore, e sa che voglio giocare".

Sulla forma fisica: "Mi sento in forma e a mio agio e sento di averlo dimostrato, ma c'è un allenatore che deve fare delle scelte. Puoi sederti e arrabbiarti e offenderti per questo, oppure puoi usare il tempo per allenarti ancora di più, rispettate la scelta e sostenete la squadra".