LIVE MN - Bonera: "Non è il momento di firmare per il quarto posto. Tonali? Grandi miglioramenti"

29.11.2020 17:45 di Thomas Rolfi Twitter:    Vedi letture
Fonte: dall'inviato a San Siro, Thomas Rolfi
LIVE MN - Bonera: "Non è il momento di firmare per il quarto posto. Tonali? Grandi miglioramenti"

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa di San Siro, dove tra pochi minuti Daniele Bonera parlerà in conferenza nel post partita della sfida vinta contro la Fiorentina. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione dell'allenatore rossonero.

Firmerebbe per il quarto posto?
"Non credo che sia il momento di firmare nulla. obbiamo concentrarci sul lavoro quotidiano, sappiamo che solo così possiamo rimanere in alto fino alla fine. Se abbassiamo l'intensità non andremo da nessuna parte"

Le è piaciuta la partita di Tonali?
"Tonali ha fatto una buona gara. Ho visto dei grandi miglioramenti. Arrivava da un modo di stare in campo e di giocare diverso. Ci siamo concentrati nel fare dei lavori con lui per poterlo mettere nelle migliori condizioni di esprimersi".

Il Milan è a +5 dall'Inter e a +6 dalla Juventus: quanto è importante?
"E' importante essere davanti, ma non deve diventare qualcosa che ci toglie forze. Dobbiamo pensare a quello che abbiamo fatto per essere lì. In questo gruppo lo sappiamo bene. Dobbiamo avere la voglia di migliorarci ogni giorno, altrimenti resteremo ben poco lì davanti".

La sorprende ancora questo Milan?
"A me sorprende questo gruppo per la grande passione che mette nel lavorare e la professionalità che ci mette ogni giorno. Ci aspetteranno al varco, sappiamo che ci saranno anche dei momenti difficili".

Quanto è importante Saelemaekers per questa squadra?
"Sappiamo dell'importanza di tutti. Sapevamo delle sue grandi qualità fisiche, ma ci sta sorprendendo anche per le qualità tecniche, ha grande spirito di sacrificio. Racchiude quello che è per noi un giocatore importante".

Sta crescendo l'entusiasmo anche all'interno della società?
"Ringrazio la disponibilità della proprietà per lavorare con mezzi importanti in un periodo difficile. Ringrazio a nome mio e del mister la proprietà, questa proprietà è molto ambiziosia e ci è vicina".

- termina qui la conferenza stampa di Daniele Bonera.