live mn

Gattuso: "Ho complicato le cose con il 3-3-4. Romagnoli? Non aveva nulla prima della gara"

LIVE MN - Gattuso: "Ho complicato le cose con il 3-3-4. Romagnoli? Non aveva nulla prima della gara"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 8 aprile 2018, 23:50Primo Piano
di Daniele Castagna

Termina qui la conferenza di mister Gattuso. Un saluto ed un ringraziamento a tutti i lettori di MilanNews.it!

Su Kalinic: "Spero per Nikola si sia ritrovato. Abbiamo bisogno dei gol delle punte, creiamo tanto ma segniamo poco ed è un nostro problema. Sono contento per lui, ha grandissime qualità".

Pentito di aver messo Romagnoli? "Non avevo nulla prima della gara, chi aveva problemi era Calabria e non l'abbiamo rischiato. Alessio stamattina ha lavorato, ieri anche, lui e i dottori non mi hanno mai detto nulla. La fasciatura l'aveva lui così come tutti gli altri, è come avere un polsino". 

Sul centrocampo: "Biglia è stato uno dei migliori in campo, Jack ha avuto un lieve calo e sbaglia di più rispetto alle gare precedenti. Però, a momenti, al 96' ci fa vincere se Consigli non fa un miracolo. A tratti diamo la sensazione di essere stanchi, ma non deve essere un alibi, non siamo pimpanti e brillanti ma dobbiamo continuare ad interpretare le gare così. Non posso chiedere nulla di più ai miei ragazzi".

Gli errori in attacco: "Quando si sviluppa sugli esterni, c'è da essere sempre presenti. Però non siamo stanchi, abbiamo reagito bene anche al loro gol e dobbiamo stare attenti. Abbiamo tanto qualità ma quando non giochiamo sui 25 metri rischiamo sempre qualcosa, loro fanno correre e verticalizzano e posso dire che l'abbiamo ben giocata. Il pari lascia l'amaro in bocca ma guardiamo avanti".

Le prime parole di Gattuso: "Occasione persa e c'è grandissimo rammarico, avremmo dovuto vincere e abbiamo rischiato di perderla. La squadra ha fatto quello che doveva fare ma negli ultimi quindi venti metri non abbiamo gestito male, il problema è nello sviluppo. Poi ci ho messo anche del mio e non mi piace improvvisare, quando ci siamo messi 3-3-4 ho creato casini e ho facilitato la loro lettura. Per 10 minuti abbiamo interpretato male, poi Kessie terzino e Rodríguez terzino abbiamo sistemato le cose. Meritavamo, abbiamo fatto tantissime occasioni. Noi gli obiettivi li abbiamo, c'è una finale e una Europa League da battagliare. E finché non siamo condannati dalla matematica, vediamo la Champions".

Amici di MilanNews.it, buona sera e benvenuti a San Siro! I saluti vi giungono dalla pancia del Meazza, dove mister Gattuso tra pochi minuti interverrà in conferenza stampa. Un post partita caldissima dopo il pareggio per 1-1 con il Sassuolo. Tutto live, tutto su MilanNews.it!