live mn

Gattuso: "Preoccupato dalle ultime chance fallite di allungare in classifica. Riempivamo meglio l'area con il 4-3-3"

LIVE MN - Gattuso: "Preoccupato dalle ultime chance fallite di allungare in classifica. Riempivamo meglio l'area con il 4-3-3"MilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
martedì 18 dicembre 2018, 23:11Primo Piano
di Thomas Rolfi
fonte dalla sala stampa del Dall'Ara, Thomas Rolfi

- termina qui la conferenza stampa di Gennaro Gattuso.

Su cosa lo preoccupa di più tra il gioco sterile e la mancanza di risultati: "Oggi abbiamo rischiato di perderla. La cosa più preoccupante è che potevamo allungare nelle ultime due partite e le abbiamo fallite entrambi. Dobbiamo essere lucidi. L'emergenza difensiva sta finendo e inizia nuovamente quella tra gli attaccanti"

Sul cambio Cutrone-Castillejo: "Ho messo Castillejo perchè ha caratteristiche diverse rispetto a Patrick. L'ho messo per cercare il dribbling. Abbiamo giocato con il 4-4-1-1. Riempivamo meglio l'area con il 4-3-3. Bonaventura si inseriva bene. In questo momento, con il 442, per gli avversari è più facile la lettura".

Su Kessie e Bakayoko: "Abbiamo perso due giocatori importanti, ma non stiamo qui a martellarci. Metteremo in campo la squadra migliore con la Fiorentina".

Su cosa sta succedendo al Milan: "Abbiamo avuto possesso di palla sterile, nel finale serviva più qualità. Abbiamo tenuto palla in modo scolastico ma abbiamo fatto il solletico agli avversari".

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa dello stadio Dall'Ara, dove tra pochi minuti Gennaro Gattuso parlerà in conferenza nel post partita della sfida contro il Bologna. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico rossonero.