live mn

Pioli: "Chi si aspetta il Milan di Torino resterà deluso. Felicissimo del rinnovo, Leao sta bene"

LIVE MN - Pioli: "Chi si aspetta il Milan di Torino resterà deluso. Felicissimo del rinnovo, Leao sta bene"
martedì 1 novembre 2022, 14:31Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti a Milanello dove tra poco Stefano Pioli interverrà in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Salisburgo. Grazie al nostro live testuale potrete seguire in diretta tutte le dichiarazioni del tecnico rossonero. Restate con noi!!!

C'è voglia di riscatto dopo Torino?

"Fare bene domani sera vorrebbe dire tanto perchè è il nostro primo obiettivo stagionale. Ci siamo costruiti questa possibilità, abbiamo l'occasione per raggiungere gli ottavi. C'è delusione per il ko di Torino, ma ora c'è solo grande concentrazione per domani sera". 

Tonali ha detto che non dovete pensare che possa bastare un pari. Ha ragione? 

"Ha ragione, noi non giochiamo così, non sappiamo risparmiarci, ma dobbiamo entrare in campo e attaccare. Non dobbiamo cambiare il nostro modo di giocare". 

Cosa le hanno detto i giocatori dopo il rinnovo?

"Il merito è di tutti. Il club mi sta dando grande fiducia. Sono felicissimo del rinnovo. Ho ringraziato i giocatori perchè senza di loro questo rinnovo non sarebbe stato possibile. Abbiamo iniziato il nostro percorso tre anni, ora ci teniamo tanto a passare il turno domani sera". 

Cosa temi per il match di domani?

"Dobbiamo mettere in campo la miglior prestazione possibile. Loro hanno qualità ben precise, ma noi dobbiamo giocare con le nostre caratteristiche. Servirà grande determinazione e lucidità nelle scelte".

Questo Milan può fare a meno di Leao all'intervallo come a Torino?

"E' un grandissimo giocatore. Domani sarà al top della condizione e come tutti darà il massimo per raggiungere il nostro obiettivo". 

Qui a Milanello c'è la statua di Nereo Rocco. Con il rinnovo potrebbe superarlo. E' il suo nuovo obiettivo?

"Mi sono regalato questo sogno e voglio continuare a viverlo".

Come ha visto Leao? Ha dovuto dirgli qualcosa dopo Torino?

"Non ho dovuto dirgli niente. L'ho visto bene. Abbiamo analizzato il ko di Torino. Se gli avversari pensano di rivedere il Milan di Torino rimarranno delusi. Leao sta bene come stanno bene anche gli altri". 

Il rinnovo è arrivato dopo la sconfitta di Torino e prima del match decisivo contro il Salisburgo...

"Ho apprezzato molto anche questa cosa, così come ho apprezzato che la società poteva allungarmi il contratto di un anno e invece l'ha fatto con tempi più lunghi. E' un segnale importante, spero che il nostro percorso insieme sia solo all'inizio. Vogliamo rendere il Milan sempre più grande con obiettivi sempre più ambiziosi. Devo ringraziare la proprietà e il club, qui mi sento apprezzato e stimato e questo per un allenatore è fondamentale". 

Il suo Milan si è sempre rialzato dopo una sconfitta...

"Siamo una squadra forte con valori importanti. Conosciamo le difficoltà che troveremo, ma abbiamo grandi motivazioni e poi giocheremo davanti ai nostri tifosi. Abbiamo tutte le carte per fare bene". 

- Finisce così la conferenza stampa di Stefano Pioli prima del Salisburgo.