live mn

Pioli in conferenza: "Il club sa cosa fare sul mercato. Hauge? Mi piace. E sul vice-Ibra..."

LIVE MN - Pioli in conferenza: "Il club sa cosa fare sul mercato. Hauge? Mi piace. E sul vice-Ibra..."MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 4 ottobre 2020, 20:42Primo Piano
di Thomas Rolfi
fonte da San Siro, Thomas Rolfi

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa di San Siro, dove tra pochi minuti Stefano Pioli parlerà in conferenza nel post partita di Milan-Spezia. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico rossonero.

Che effetto le fa presentarsi al derby primo in classifica?
"C'è soddisfazione, abbiamo ottenuto ciò che ci eravamo prefissati prima dell'inizio della stagione: entrare in Europa League e vincere tutte le partite prima della sosta. Non fa nessun effetto essere in testa, è un campionato molto lungo".

Cosa l'ha spinta a inserire Leao dal primo minuto nonostante la prestazione di giovedì?
"La fiducia nei miei giocatori, credo che il mio sia un lavoro dal punto di vista psicologico e Rafa ha risposto bene. Sa benissimo di non essere al 100%, ma ha le qualità per fare bene e aiutare la squadra".

Si aspettava una gara di questo livello da parte della sua squadra?
"Sì, mi aspetto sempre la gara migliore possibile. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, ma forse la palla non si muoveva così veloce. La prestazione c'è stata. E' abbastanza normale rilassarsi un po' dopo aver passato un turno così faticoso. Siamo stati maturi oggi, siamo riusciti a rimanere concentrati e intensi".

Non pensa che servirebbe un vice-Ibra più pronto di Colombo?
"Credo che se togli i due giocatori offensivamente migliori a tutte le squadre, anche le più forti vanno in difficoltà, è normale. E' stato un inizio di stagione molto importante a maggior ragione considerando le assenze. Leao ha dimostrato che può essere un centravanti, anche se con altre caratteristiche".

Che impressione le ha fatto Hauge?
"E' arrivato solamente venerdì, mi piace perchè gioca tra le linee, è veloce e tecnico. Ha delle caratteristiche che ci potranno servire".

Si aspetta ancora uno sforzo da parte della società sul mercato?
"Il club sa benissimo cosa fare, se ci sarà la possibilità di migliorare la squadra lo farà, altrimenti andiamo già bene così. Dalot l'ho appena conosciuto e ci dà altre caratteristiche".

- termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli