live mn

Pioli: "Siamo tutti fortemente dalla parte del Milan. Crediamo ancora nel quinto posto"

LIVE MN - Pioli: "Siamo tutti fortemente dalla parte del Milan. Crediamo ancora nel quinto posto"
martedì 28 luglio 2020, 14:22Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Amici e amiche di Milannews.it, grazie al nostro consueto live testuale, vi riporteremo tutte le dichiarazioni che Stefano Pioli rilascerà tra poco in conferenza stampa alla vigilia del match sul campo della Sampdoria. Restate con noi!!!

Che prestazione è stata quella contro l'Atalanta?

"Sono rimasto molto soddisfatto. L'Atalanta è un grande avversario, abbiamo giocato con la stessa fisicità e qualità. Abbiamo giocato tanto, ma siamo stati squadra dall'inizio alla fine. Ora dobbiamo fare bene anche nelle ultime due". 

Che finale di campionato si aspetta?

"Ci sono ancora due partite da giocare. Affrontiamo ogni partita con la giusta convinzione e concentrazione, i particolari continueranno a fare la differenza. Le partite vanno giocate tutte con grande rispetto. La Samp ha messo in difficoltà la Juve, sta bene, gioca serena perchè ha già raggiunto il suo obiettivo. Ranieri ha fatto un ottimo lavoro. Il 2 agosto è vicino, poi faremo le giuste valutazioni sulla stagione. Nella prossima stagione dovremo consolidare i risultati che abbiamo ottenuto da gennaio in poi". 

Cos'è cambiato dalla gara di andata?

"All'andata avevamo creato tanto, ma abbiamo subito troppe ripartenze. Sono cambiate tante cose da quella gara, abbiamo maggiore fiducia. Dobbiamo continuare così, sarebbe un ottimo viatico in vista della prossima stagione".

Credete ancora nel quinto posto?

"Dobbiamo crederci e fare più punti possibili. Purtroppo non dipende solo da noi, ma i nostri risultati dipendono da noi, quindi anche domani servirà una grande partita. Siamo molto concentrati per domani, poi vedremo cosa faranno gli avversari".

I due giorni in più di riposo possono fare la differenza? 

"Abbiamo giocato tanto nell'ultimo periodo. E' capitato anche noi di giocare contro avversari che hanno avuto più riposo di noi, ma abbiamo fatto comunque bene".

Cos'ha migliorato di più Ibra del Milan?

"In tante cose dal punto di vista di campo, ci ha dato soluzioni che non avevamo. Ibra è una presenza importante sia a livello fisico che tecnico. Crea tanti spazi anche ai compagni. Dal punto di vista della personalità e del carattere è stato sicuramente decisivo". 

Le piace la nuova maglia?

"E' molto bella. Richiama la storia del club e della città. La indosseremo contro il Cagliari. Speriamo che questa maglia possa riportarci ai successi del passato".

Cosa pensa del rendimento di Kjaer?

"Sta facendo molto bene, è stato un altro acquisto di gennaio che ci ha dato un apporto importante. Ora tutti i giocatori si conoscono bene e tutti devono farsi trovare pronti".

Cosa pensa della lotta al quinto posto?

"Noi dobbiamo pensare solo a fare più punti possibili. Domani giochiamo prima della Roma, ma dobbiamo restare concentrati sulla nostra gara. Devo chiedere un ultimo sforzo ai miei giocatori".

Quanto cambia arrivare quinti?

"La data del raduno non cambierà, mentre cambierebbe nettamente il nostro mese di settembre se il campionato inizierà il 12 settembre. Alle partite di campionato si aggiungerebbero tre preliminari, vuol dire giocare subito tanto. Se dovremo giocare i preliminari ci faremo trovare pronti comunque".

Come stanno gli acciaccati? 

"Castillejo è tornato contro l'Atalanta e sarà disponibile anche domani. Ha saltato tante partite perchè sono state ravvicinate, ma alla fine è stato fuori solo due settimane. Anche Paquetà ci sarà e anche Duarte sta meglio. Malgrado le assenze di Romagnoli e Conti che non ci danno molte alternative in difesa, arriviamo bene alla gara di domani".

Spera che i rinnovi di Ibra, Gigio e Calhanoglu arrivino prima della fine del campionato?

"Il club vuole risolvere queste situazioni in prima possibile. Noi ci siamo dati appuntamento la prossima settimana, ora dobbiamo pensare al campionato. Poi ci sarà il tempo necessario per stabilire la squadre del prossimo anno".

Quanto le fanno piacere le parole positive dei suoi giocatori nei suoi confronti?

"Noi siamo tutti fortemente dalla parte del Milan".

- Termina così la conferenza di Pioli prima della Sampdoria.