LIVE MN - Primavera, Chievo-Milan (0-1): vittoria importante, rossoneri da soli al terzo posto...

LIVE MN - Primavera, Chievo-Milan (0-1): vittoria importante, rossoneri da soli al terzo posto...MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 16 marzo 2013, 13:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Importante vittoria del Milan sul campo del Chievo: grazie al gol nella prima frazione di gioco di Pacifico, i rossoneri portano a casa tre punti fondamentali per la propria classifica. La squadra di Dolcetti, che ora è al terzo posto da sola, non ha giocato un grande secondo tempo e ha sofferto la grande determinazione dei gialloblu, che sono stati molto pericolosi anche in inferiorità numerica. Quello che contava comunque oggi era il risultato e il Milan ha ottenuto un successo di grande importanza per la corsa verso le finali scudetto.

94' Fine secondo tempo.

92' Pinato porta palla fino al limite dell'area e prova il sinistro, Errico respinge.

90' Quattro minuti di recupero.

89' Cartellino giallo per Toskic.

86' Ultimo cambio nel Milan: fuori Lora, dentro Benedicic.

85' Secondo cartellino giallo per Djiby che viene così espulso: Chievo in 9.

82' Cartellino giallo per Djiby.

79' Cambio nel Chievo: esce Fochesato, entra Marchionni.

75' E' sempre Ekhuban il giocatore più pericoloso del Chievo: l'attaccante gialloblu difende bene la palla in area di rigore e prova ancora la conclusione di sinistro, Gabriel blocca a terra.

72' Giallo per Fochesato.

70' Nonostante l'inferiorità numerica, il Chievo sta cercando il gol del pareggio con grande determinazione e in questa ripresa sono proprio i gialloblu che fanno la partita. Il Milan invece non riesce a ripartire in contropiede e sta soffrendo un po' troppo gli attacchi degli avversari.

66' Seconda sostituzione di mister Dolceti: fuori Ganz, dentro Bastone.

65' Grande botta rasoterra dalla distanza di Toskic, con Gabriel che devia a in corner.

63' Nuovo tentativo dalla distanza di Bryan Cristante, ma anche questa volta il suo tiro non crea problemi ad Errico.

57' Chievo ad un passo dal pareggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Coulibaly anticipa Gabriel di testa, ma per fortuna il  pallone colpisce la traversa. 

55' Piccola indecisione tra Lucarini e Gabriel, per poco Ekuban non ne approfitta, ma la sua conclusione da posizione molto defilata finisce sull'esterno della rete.

52' Lora prova la conclusione dalla distanza, pallone alto che non preoccupa Errico.

47' Che occasione per il Milan: Cristante calcia al volo, Errico respinge il pallone sui piedi di Ganz, che però non riesce a mettere in rete e il portiere del Chievo blocca.

46' Inizia il secondo tempo.

- Cambio nel Chievo durante l'intervallo: fuori Messetti, dentro Ekuban.

- Proprio sul finale del primo tempo, il Milan trova il gol del vantaggio con Pacifico, bravo a mettere in rete da pochi passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La prima frazione di gioco non è stata molto spettacolare, con i rossoneri che hanno cercato di fare la partita, mentre il Chievo ha provato a colpire in contropiede. Ma svolta della gara, è arrivata poco prima del gol del vantaggio milanista: l’attaccante gialloblu, Da Silva, ha colpito con un pugno Pacifico a gioco fermo e l’arbitro, su segnalazione del suo assistente, ha estratto il cartellino rosso. Milan quindi in superiorità numerica che dovrà cercare nella ripresa di mantenere il vantaggio e portare così a casa tre punti fondamentali per la classifica.

46' Fine primo tempo.

44' GOOOOOOOLLLLLLLL!!! MILAN IN VANTAGGIO!!! Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva nell'area piccola a Pacifico che batte Errico con un tocco di destro.

43' Primo cambio nel Milan: esce Piccinocchi, entra Henty.

38' Bell'azione del Milan con la finta di Petagna che libera Piccinocchi al limite dell'area, ma il sinistro del centrocampista rossonero è debole ed Errico blocca facilmente a terra.

34' Cartellino rosso per l'attaccante del Chievo Da Silva: il giocatore gialloblu ha rifilato un pugno a gioco fermo a Pacifico. 

32' Giallo anche per Cristante.

31' Anche il Milan ci prova dalla distanza: Cristante calcia di destro da circa 20 metri, ma il suo tiro finisce a lato con Errico che controlla.

29' Bel cross di Manfrin dalla sinistra, la palla viene messa fuori dalla difesa rossonera, ma arriva Franchini che prova il tiro dalla distanza, pallone altissimo.

28' Pallone in area di rigore di Patagna per Ganz: il capitano rossonero stoppa di petto e prova il destro al volo, ma il suo tiro viene ribattutto dalla difesa gialloblu.

22' Mister Dolcetti chiede alla sua squadra maggiore velocità nel far girare la palla e di evitare i lanci lunghi dalla difesa per gli attaccanti.

17' Il Milan tiene maggiormente il possesso palla e prova a fare la partita, mentre il Chievo rimane chiuso in difesa e cerca di rendersi pericoloso in contropiede.

13' Lora spinge bene sulla sinistra, cross in mezzo all'area dove arriva Pedone che ci prova di testa, pallone facile tra le mani del portiere del Chievo.

10' Prima ammonizione del match: cartellino giallo per Pinato.

7' Che rischio per i rossoneri: Manfrin riesce a calciare in area di rigore, il pallone finisce sulla mano di Pacifico, ma l'arbitro non fischia, giudicando involontario il tocco per difensore del Milan. Grandi proteste da parte dei giocatori del Chievo.

4' Prima grande occasione per il Milan: Petagna va via sulla sinistra, cross in area di rigore per Ganz che colpisce bene di testa, ma è bravo Errico a deviare.

1’ Si parte: primo pallone della partita per il Chievo.

- È tutto pronto l’inizio della partita: il Milan scende in campo con la consueta divisa rossonera e calzoncini neri, mentre il Chievo giocherà con la maglia gialloblu e i pantaloncini gialli.

Buongiorno a tutti amici di Milannews.it, tra poco seguiremo in diretta la sfida tra Chievo e Milan, gara valida per la nona giornata di ritorno del campionato Primavera. E' un match molto importante per entrambi i team che sono in corsa per le finali scudetto 2013: le due squadre, infatti, si trovano a pari merito al terzo posto in classifica, a 5 punti dall'Inter che è in seconda posizione. Ricordiamo che al termine della prima fase del campionato, le prime e le seconde classificate di ogni girone, per un totale di sei squadre, accedono direttamente alla Fase Finale. Le terze, le quarte e le due migliori quinte classificate disputano i Play Off per la qualificazione alla Fase Finale (ne passano due). I ragazzi di Aldo Dolcetti arrivano dalla bella vittoria casalinga di settimana scorsa contro il Modena per 4-0, mentre il Chievo è stato sconfitto 2-1 sul campo del Varese. Il tecnico rossonero recupera per questa sfida un giocatore importante in mezzo al campo come Bryan Cristante, fresco vincitore del Premio Golden Boy nel Torneo di Viareggio. Restate quindi con noi per non perdere nemmeno un'emozione di questa importante partita dei giovani rossoneri.

Ecco le formazioni ufficiali:

CHIEVO: Errico, Fochesato, Manfrin, Toskic, Coulibaly, Maccarone, Franchini, Djiby, Cissotti, Da Silva, Messetti. A disp: Ronchi, Magri, Ronca, Paruzza, Popadyin, Marchionni, Ekuban, Venturi

MILAN: Gabriel, Ferretti, Pinato, Lucarini, Piccinocchi, Pacifico, Pedone, Cristante, Petagna, Lora, Ganz. A disp: Narduzzo, Speranza, Bastone, Bortoli, Benedicic, Aniekan, Henty, Medohun, Spagnoli, Claveria, Andrenacci