live mn

Primavera, Milan-Atalanta (0-1) - Rossoneri ko, i bergamaschi portano a casa i tre punti

LIVE MN - Primavera, Milan-Atalanta (0-1) - Rossoneri ko, i bergamaschi portano a casa i tre puntiMilanNews.it
sabato 26 settembre 2020, 12:50Primo Piano
di Gianluigi Torre

Dopo una partita combattuta, l'Atalanta vince 1-0 contro il Milan ed espugna il centro sportivo Vismara. In un secondo tempo freddo e senza particolari pericoli, i bergamaschi sfruttano l'unica occasione con Cortinovic e grazie a quel gol portano a casa i tre punti.

94' Finisce qui! 1-0 Atalanta.

90' Quattro minuti di recupero.

87' Cambio per l'Atalanta: fuori Cortinovis, dentro Oliveri.

85' Discesa di Cortinovic che entra in area, prova il tiro, ma la palla sbatte sull'esterno della rete.

78' Cambio per l'Atalanta: fuori Kobacki, dentro Italeb.

71' Cambio per il Milan: fuori Capone, dentro Signorile.

63' VANTAGGIO ATALANTA! Filtrante a trovare Cortinovis in area di rigore, Tahar sbaglia l'intervento e l'attaccante neroazzurro sigla la rete dell'1-0. 

60' Destro di Mionic dalla lunga distanza, ma Vismara blocca.

57' Fallo al limite dell'area di Ceresoli su Olzer: giallo per il difensore bergamasco.

56' Giallo per Panada.

53' Punizione da lontanissimo di Capone. Vismara blocca con facilità.

45' Inizia il secondo tempo. Primo cambio per l'Atalanta: esce Sidibe, entra Carra.

Si chiude così il primo tempo tra Milan e Atalanta con il risultato di 0-0. Varie occasioni per tutt'e due le squadre, tra cui le due traverse colpite da Tonin e Cortinovis. Bergamaschi che comunque continuano a fare la gara, ma il Milan è vivo e ci prova.

46' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

43'  Punizione di Cortinovic dal limite. Jungdal blocca senza problemi.

41' Primo cambio per l'Atalanta: fuori Dajcar, dentro Vismara.

38' Scambio Capone-Olzer al limite dell'area, con il primo che arriva sul fondo e cerca Tonin. Il numero 9 rossonero per impattare il pallone prende il piede di Scalvini.

30' Rovesciata di Olzer in area. Palla che esce fuori di molto.

27' Fallo di Scanagatta su Capone: ammonito il difensore neroazzurro.

22' Ripartenza del Milan con Capone che serve Mionic al limite dell'area, ma il numero 8 rossonero strizza troppo il tiro. Palla che esce sul fondo.

14' OCCASIONE MILAN! Filtrante di Olzer per Tonin che in area di rigore fa partire il tiro e palla che si stampa sulla traversa. Seconda occasione, poi, con Capone che a botta sicura prende in pieno Renault sulla linea di porta.

9' Atalanta vicinissima al vantaggio! Salvataggio di Jungdal sul tiro di Gyabuaa dal limite dell'area, palla che rimane lì e Cortinovic, di testa, prende la traversa.

5' Solo Atalanta in questo inizio di match, rossoneri in difficoltà.

1' Si comincia! 

Formazioni ufficiali:

MILAN (4-3-2-1): Jungdal, Bosisio, Oddi, A. Brambilla, Tahar, Stanga, Frigerio, Mionic, Tonin, Olzer, Capone. A disposizione: Moleri, Obaretin, P. Grassi, Cretti, Di Gesù, Robotti, Signorile, El Hilali, Desplanches. Allenatore: Giunti.

ATALANTA (4-3-3): Dajcar, G. Renault, Ceresoli, Panada, Scanagatta, Scalvini, Ghislandi, Gyabuaa, Kobacki, Cortinovis, Sidibe. A disposizione: Vismara, Viviani, Hecko, Berto, Zuccon, F. Grassi, Olivieri, Carrà, Italeng, Mediero, Bertini, De Nipoti. Allenatore: Brambilla.

Amici e amiche di MilanNews.it benvenuti alla diretta testuale di Milan-Atalanta, match valido per il secondo turno del campionato di Primavera 1. I rossoneri arrivano in grande forma con la vittoria in campionato per 1-0 contro il Cagliari, sorpresa dello scorso anno, e quella in Coppa Italia contro il Brescia, in cui la squadra di mister Giunti si è imposta col risultato di 3-1. Vi racconteremo la partita minuto per minuto, azione per azione direttamente del centro sportivo Vismara. Seguiteci!