live mn

Raduno 2018, la Curva Sud: "Chiarezza sul futuro e rispetto per i tifosi"

LIVE MN - Raduno 2018, la Curva Sud: "Chiarezza sul futuro e rispetto per i tifosi"MilanNews.it
lunedì 9 luglio 2018, 18:40Primo Piano
di Redazione MilanNews

18.40 - E' stata calda l'accoglienza riservata dai tifosi per la squadra rossonera, in occasione del raduno. Al termine della prima partitella Alessio Romagnoli, Hakan Calhanoglu e Patrick Cutrone sono stati tra i più acclamati dai fan.

18.20 - Si è chiusa la partitella, i giocatori hanno poi effettuato degli esercizi di scarico prima di concludere l'allenamento

18.13 - Alen Halilovic è sceso in campo nella partitella che stanno giocando i giocatori del Milan. Il giovane croato ha sostituito Suso.

17.55 La Curva Sud ha esposto un secondo striscione: "Chiarezza sul futuro e rispetto per i tifosi"

17.54 - E' iniziata la partitella a Milanello. I due portieri sono Gabriel e Donnarumma.

17.47 - Si fanno sentire i tifosi assiepati all'esterno del campo di Milanello dove si sta allenando il Milan. I numerosi fan, circa un migliaio, stanno intonando cori verso i giocatori milanisti, in particolare Kessie, Romagnoli, Suso e Cutrone

17.39 - Andrea Conti non sta prendendo parte all'allenamento con il gruppo.

17.32 - Dei volti nuovi del Milan, oggi in occasione del raduno è presente solo Alen Halilovic. I giocatori impegnati ai Mondiali, infatti, rientreranno nelle prossime settimane a Milanello

17.28 - Sono presenti circa un migliaio di tifosi fuori da Milanello per assistere al primo allenamento stagionale

17.27 La squadra milanista sta svolgendo il riscaldamento sul campo esterno di Milanello. All'interno del gruppo rossonero sono presenti anche Andrea Bertolacci, di rientro dal prestito al Genoa, e Gustavo Gomez, al centro della trattativa con il Boca Juniors.

17.25 - Il Milan è appena scesa sul campo esterno di Milanello dove sta iniziando il riscaldamento in vista dell'allenamento. La squadra è stata accolta da un caloroso applauso.

17.20 - La squadra rossonera, guidata da Gennaro Gattuso, si è presentata ai cancelli di Milanello per incontrare da vicino i molti tifosi presenti all'esterno. Molto calda l'accoglienza riservata al gruppo milanista.

17.00 - La Curva Sud ha esposto uno striscione all'indirizzo della squadra e di Gattuso: "Avanti mister, avanti ragazzi. Uniti per il bene del Milan"

16.48 - Si è radunata la Curva Sud fuori da Milanello. Da pochi istanti, infatti, il tifo più caldo rossonero è partito in corteo verso i cancelli del centro sportivo di Carnago. Sono, contestualmente, iniziati i primi cori, alcuni di incitamento verso la squadra e altri di scherno verso l'Inter.

14.35 - Ecco le parole di Rino Gattuso ai microfoni di Milan TV:

Sul momento: “E’ la maglia quello che conta. Dobbiamo ripartire dalla maglia del Milan, che va rispettata e onorata sempre. Sono sicuro che presto arriveranno tempi migliori. Nonostante tutto, la società non ci ha mai fatto mancare nulla”.

Sul suo lavoro: “Non ho riposato più di tanto, io e il mio staff abbiamo lavorato tanto. Speriamo di non perdere nessuno per strada e di allenarci bene”.

Sulla squadra: “Sono curioso di rivedere tutti i miei ragazzi. Spero di rivedere i miglioramenti degli ultimi mesi. Chi è cresciuto tanto come Kessie, Calhanoglu e Suso spero possano continuare su questa strada”.

14.00 - Dopo le parole di Gattuso e Mirabelli, alle 17.30 è in programma il primo allenamento stagionale dei rossoneri. La seduta verrà svolta sul campo esterno di Milanello così che i tifosi presenti a Carnago potranno vedere i loro beniamini. 

13.54 - Tra poco più di un'ora Rino Gattuso e Massimiliano Mirabelli, rispettivamente allenatore e direttore sportivo del Milan, interverranno in conferenza stampa a Milanello.

12.52 - La Curva Sud e i Milan Club hanno già posizionato gli striscioni lungo il perimetro del campo esterno del Centro sportivo di Milanello.

12.43 - Rino Gattuso e Massimiliano Mirabelli sono già presenti a Milanello: il tecnico e il diretto sportivo rossonero parleranno più tardi in conferenza stampa.

12.30 - E' ora il turno di Franck Kessie che è entrato in auto nel Centro sportivo di Milanello.

12.08 - Alessio Romagnoli ha appena fatto il suo ingresso nel Centro sportivo rossonero.

11.56 - Pochi istanti fa, anche Davide Calabria e Gabriel sono entrati in auto nel Centro sportivo di Milanello.

11.47 - Anche Gigio Donnarumma è arrivato a Milanello accolto dai tifosi presenti fuori dai cancelli che hanno chiesto al giovane portiere rossonero di restare al Milan, di riconquistare il loro affetto e di non ascoltare il suo agente Raiola. Insieme a lui, è entrato nel Centro sportivo di Carnago anche il fratello Antonio.

11.40 - Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, questo dovrebbe essere l’elenco dei giocatori rossoneri attesi per il raduno di oggi a Milanello:

PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Gabriel, Plizzari.

DIFENSORI: Abate, Antonelli, Bonucci, Calabria, Conti, Gomez, Musacchio, Simic, Romagnoli.

CENTROCAMPISTI: Bertolacci, Bonaventura, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo.

ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Cutrone, Halilovic, Suso.

11.35 - Ignazio Abate è appena entrato a Milanello per il raduno 2018.

11.31 - Anche Manuel Locatelli ha fatto il suo ingresso nel Centro sportivo rossonero.

11.26 - E' atteso l'arrivo anche della Curva Sud rossonero che farà sentire il suo supporto alla squadra di Rino Gattuso che oggi inizierà il ritiro nel Centro sportivo di Milanello.

11.20 - Fuori dai cancelli di Milanello sono già presenti un centinaio di tifosi rossoneri.

11.16 - Secondo quanto riferisce il nostro inviato a Milanello, nel Centro sportivo rossonero di Carnago sono già arrivati diversi giocatori: sono infatti già presenti Borini, Bonucci, Suso, Calhanoglu, Montolivo, Bonaventura e Cutrone.

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti a Milanello dove oggi è in programma il raduno del Milan che darà ufficialmente avvio alla stagione 2018-2019 dei rossoneri. Grazie al nostro consueto live testuale, vi racconteremo tutto quello che succederà nel Centro sportivo di Carnago. Restate con noi!!!