live mn

Reina: "Higuain è motivato e in ottima forma. Mai esistita la possibilità Chelsea. Tra me e Gigio giocherà chi starà meglio"

LIVE MN - Reina: "Higuain è motivato e in ottima forma. Mai esistita la possibilità Chelsea. Tra me e Gigio giocherà chi starà meglio"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 agosto 2018, 16:24Primo Piano
di Thomas Rolfi

- termina qui la conferenza stampa di Pepe Reina.

Sul dualismo con Donnarumma: "Lo vivo come sempre. Io do sempre il massimo aspettando di giocare. Poi bisogna rispettare le decisioni del mister, tutti vogliamo metterlo in difficoltà. La scelta andrà in favore della squadra. Chi starà meglio, giocherà".

Se ha sentito Sarri: "Sì, l'ho chiamato io per fargli l'in bocca al lupo. Non è mai esistita la possibilità di andare a Londra e non mi sono mai permesso nemmeno di pensarlo, perchè ho preso la decisione di affrontare questa sfida che per me sarà bellissima. Sarri lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per me, il nostro rapporto va oltre al calcio. Ha sempre messo la faccia per me ed è il minimo che posso fare".

Se ha sentito Higuain durante la trattativa: "No. Poi quando era tutto più o meno fatto mi ha chiesto dove abitavo io e gli ho detto tutto quello che sapevo. Non ho dovuto convincere il Pipa, ci ha pensato il Milan".

Su come ha trovato Higuain e se pensa già che giocheranno insieme al San Paolo tra poco: "L'ho trovato con grande motivazione e fisicamente in ottima forma. Non stiamo aspettando solo quella partita al San Paolo, ma tutto il campionato con la voglia di far bene".

Se può rivelare qualche segreto del Napoli di Sarri a Gattuso: "Credo lo abbia studiato bene, sono a conoscenza del fatto che sia un grande allenatore di mister Sarri. Se però ci sarà bisogno di qualche consiglio da parte mia, sono qua per condividere e cercare di migliorare. Mi auguro si possa giocare come abbiamo fatto a Napoli in questi 3 anni, che è stato qualcosa di meraviglioso".

Se ci sono le basi per fare qualcosa di importante nel Milan: "Io lo spero, bisogna migliorare la posizione dell'anno scorso. Quella è la sfida, dobbiamo sentirci pronti per riportare il Milan dove merita di stare e dove deve essere in futuro".

Sull'impatto con Gattuso: "Un impatto ottimo, un allenatore diretto che esige tantissimo e ti spreme al massimo. E' molto chiaro e a me le persone piacciono così. Preferisco avere una rissa nello spogliatoio in un giorno che nascondersi per 2-3 mesi e non dirsi le cose in faccia".

Se sente che c'è bisogno di leadership nello spogliatoio del Milan: "Ho capito che la società deposita su di me una fiducia importante e voglio soltanto ringraziarla. Con il mio lavoro e la mia professionalità starà a me ripagare questa fiducia. La mia personalità non cambia in qualunque club io vada".

Sull'emozione di stare vicino a Leonardo e Maldini: "Ho quasi 36 anni e mi sudano le mani ad essere in mezzo a loro, non è facile stare in mezzo a queste leggende del calcio. Ho avuto la sfortuna di perdere una finale di Champions contro questo signore qua (indica Maldini, ndr). Il Milan è una società che ha un numero 7 sulla manica che bisogna rispettare".

Sul Milan: "E' una società speciale e lo sarà sempre. Qando sei bambino hai il sogno di arrivare in una società del genere. Sono onorato e felice di essere qua e con la voglia di dare una mano a far crescere la squadra e la società. E' una sfida meravigliosa quella di riportare il Milan a lottare con i big".

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa di Milanello, dove tra pochi minuti verranno presentati Pepe Reina ed Ivan Strinic come nuovi acquisti rossoneri. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del portiere spagnolo.