live mn

Tonali-day: finalmente è ufficiale! Sandro: "È la maglia del mio Milan"

LIVE MN - Tonali-day: finalmente è ufficiale! Sandro: "È la maglia del mio Milan"MilanNews.it
mercoledì 9 settembre 2020, 23:40Primo Piano
di Salvatore Trovato
fonte dagli inviati Antonio Vitiello, Thomas Rolfi

23-27 - Intervenuto con un post su Instagram, Sandro Tonali ha mostrato tutta la felicità e l'emozione di vestire la maglia del Milan: "L’ho voluta. L’ho sognata. L’ho chiesta. L’ho ottenuta. È la maglia del mio Milan". 

23.18 - Intervenuto a Sky Sport, Peppe Di Stefano ha raccontato un retroscena sulla trattativa del Milan per Tonali: "C'è stato un incontro a Desenzano del Garda tra la società rossonera e Cellino. In quel momento la trattativa non stava andando per il verso giusto, ma Tonali chiese al presidente di andare al Milan".

Sulla chiamata tra Sando e Gennaro Gattuso: "Tonali ha chiesto: "Salve Mister, posso prendere la maglia numero 8?" E Gattuso ha riso, poi ha detto: "Non dovevi chiedermelo, però è un bel gesto perché anche io chiesi la numero 8 a Donadoni. Per me sei anche più forte di me. Ti consiglio una serie di cose: ti consiglio di essere antico, perchè la maglia del Milan è gloriosa e pesante. Ti consiglio di ascoltare bene chi c'è al Milan da tempo perché il Milan è una cosa seria"

23.08 - Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Sandro Tonali ha parlato dell'emozione di vestire rossonero: "Sono forti emozioni, speriamo di portare avanti questo entusiasmo. E' ancora un sogno, siccome non ho ancora indossato la maglia del Milan. E' un'emeozione forte e questa notte dormirò tranquillamente e domani mi allenerò".

21.10 -  AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del centrocampista Sandro Tonali dal Brescia Calcio. Il calciatore indosserà la maglia numero 8.

Nato a Lodi l'8 maggio 2000, Sandro Tonali ha mosso i primi passi da calciatore nella squadra della Lombardia Uno, centro tecnico AC Milan, prima di passare al Piacenza e poi, all'età di 12 anni, al Brescia. Con le Rondinelle ha completato la trafila dal Settore Giovanile alla Prima Squadra, con cui ha debuttato in Serie B a 17 anni. In tre stagioni tra i professionisti con il Brescia, ha collezionato 89 presenze e 7 gol. Ha totalizzato 11 presenze con la Nazionale U19, 5 con l'Under 21 e vanta 3 presenze con la Nazionale maggiore con cui ha esordito il 15 ottobre 2019.

Ivan Gazidis, Amministratore Delegato di AC Milan, ha dichiarato: "Siamo felicissimi di accogliere Sandro Tonali al Milan. È sicuramente uno dei giovani talenti più promettenti a livello internazionale. Sandro conosce bene il Club, a cui è legato affettivamente, e condivide pienamente i valori  alla base del progetto che vogliamo costruire insieme. Benvenuto Sandro!".

Paolo Maldini, Direttore dell’Area Tecnica di AC Milan ha aggiunto: "Siamo felici di accogliere Sandro nella famiglia rossonera, siamo convinti che potrà dare un contributo importante per costruire insieme un futuro ricco di grandi soddisfazioni. È un centrocampista di grande prospettiva che saprà interpretare al meglio i valori del nostro Club".

21.01 - Atteso ora il comunicato ufficiale di Sandro Tonali

20.33 - Dopo aver firmato il contratto che lo legherà al Milan per i prossimi cinque anni, Sandro Tonali è appena uscito da Casa Milan acclamato dai tifosi presenti. 

20.25 - Sandro Tonali ha appena firmato il suo contratto con il Milan. 

19.38 - Arrivati a Casa Milan anche Ivan Gazidis, Paolo Maldini e Frederic Massara. I tre dirigenti assisteranno così alla firma sul contratto di Sandro Tonali.

19.10 - A Casa Milan arriva anche la famiglia di Sandro Tonali: in questo giorno così importante ed emozionante il centrocampista vuole con sé anche i suoi genitori e i parenti più stretti. A breve ci sarà quindi la firma sul contratto.

18.40 - Nella giornata delle visite mediche e della firma sul contratto che lo legherà al Milan per i prossimi 5 anni Sandro Tonali ha salutato così il Brescia con un post su Instagram: "Non vi dimenticherò mai. Non ti dimenticherò mai. Grazie Brescia. Grazie Brescia".

18.32 - Il centrocampista è appena arrivato a Casa Milan per firmare il contratto con la squadra rossonera. 

15.35 - Sandro Tonali ora è in albergo. Maldini e Massara assisteranno all'amichevole con il Vicenza e poi si recheranno a Casa Milan dove il centrocampista lodigiano firmerà il nuovo contratto.

15.12 - Sandro Tonali è uscito dal Centro Ambrosiano dopo aver ottenuto l'idoneità sportiva. Intervenuto ai microfoni di MilanNews.it, il giovane centrocampista ha commentato: "Sono tanto felice, saluto tutti i tifosi".

15.11 - Francesco Totti, in una vecchia diretta Instagram con Paolo Bonolis, parlò in questo modo di Sandro Tonali: "Farei carte false per prenderlo, per me diventerà uno dei centrali più forti del mondo, come ai tempi di Gerrard, De Rossi, Lampard... E' un mix tra Pirlo e Gattuso, ha tutto quello che può avere un giocatore, poi è giovane. E' bravo tecnicamente, bravo di testa e sempre lucido".

14.39 - Dopo aver terminato le visite mediche a La Madonnina, Sandro Tonali è arrivato al Centro Ambrosiano per ottenere l'idoneità sportiva, ultimo step prima della firma sul contratto col Milan.

14.32 - Sandro Tonali ha terminato le visite mediche e ha lasciato la Clinica La Madonnina. Circa cinque ore di permanenza per il centrocampista lodigiano presso la struttura milanese. Il ragazzo ora si recherà al Il Centro Ambrosiano per ottenere l'idoneità.

14.30 - Il centrocampista lodigiano a breve lascerà la clinica milanese.

13.46 - Sandro Tonali pranzerà all'interno della Clinica La Madonnina, poi arriverà il momento dell'idoneità.

13.37 - Come anticipato in precedenza, Sandro Tonali arriverà a Casa Milan nel tardo pomeriggio.

13.25 - Tutti gli allenatori e i moduli di Tonali (considerati solo i tecnici con cui abbia giocato almeno 500 minuti).

Diego Lopez - Serie A 2019/2020: 14 partite, 1.158 minuti. 3 assist. Modulo: 4-3-1-2 per poi virare al 4-4-2.

Eugenio Corini - Serie A 2019/2020: 17 partite, 1.509 minuti. 1 gol e 4 assist. Modulo: 4-3-1-2.

Eugenio Corini - Serie B 2018/2019: 31 partite, 2.668 minuti. 3 gol e 7 assist. Modulo: 4-3-1-2.

Roberto Boscaglia - Serie B 2017/2018: 15 partite, 1.197 minuti. 1 gol e 2 assist. Modulo: 4-3-3, con un breve passaggio al 4-2-3-1.

Roberto Baronio - Primavera2 2017/2018: 9 partite, 793 minuti. Modulo: 3-5-2.

Paolo Beruatto - Under 17 2016/2017: 23 partite, 1.961 minuti. 10 gol. Modulo: 4-3-3, 4-4-2

12.32 - Il centrocampista lodigiano ha iniziato la seconda fase dei test medici. Al termine di questa fase il giocatore dovrà ottenere l'idoneità sportiva e poi, come riferito da Sky Sport, si recherà in albergo, dove attenderà il termine dell'amichevole contro il Brescia.

12.07 - Come riferito da Sky Sport 24, dopo aver svolto la prima parte delle visite mediche, Sandro Tonali ha fatto colazione pochi minuti fa. Il giocatore ha parlato anche con Stefano Pioli.

11.08 - Sarà subito "derby del cuore" per Sandro Tonali. Sabato, infatti, il Milan affronterà in amichevole il Brescia, ex squadra del neo centrocampista rossonero. La sfida si disputerà a Milanello.

10.40 - Il Milan ha speso 35 milioni di euro complessivi (tra prestito oneroso, riscatto e bonus) per il cartellino di Sandro Tonali, il quale, dopo le visite mediche, si recherà nella sede milanista di via Aldo Rossi per firmare il contratto. Il centrocampista si legherà ai rossoneri fino al 30 giugno 2025, con un ingaggio da 2 milioni a salire.

10.15 - Sarà una giornata intensa per Sandro Tonali. Dopo le classiche visite mediche di rito presso la clinica "La Madonnina" (attualmente in corso) e l'idoneità sportiva, il centrocampista tornerà in albergo per poi spostarsi in serata a Casa Milan, dove lo attenderanno i vertici rossoneri per la firma sul contratto di cinque anni. Si farà un po tardi, visto che la dirigenza sarà prima a Milanello per l'amichevole della squadra contro il Vicenza alle 17.

09.54 - Che Sandro Tonali da bambino fosse un grande tifoso milanista non è un mistero, fra conferme dal diretto interessato, lettere per Santa Lucia ritrovate e foto con indosso la maglia rossonera. E stanotte, proprio alla vigilia della giornata che sancirà ufficialmente il suo passaggio al Milan, il ragazzo si è lasciato trasportare dall'emozione e dalla sua fede rossonera, postando nelle sue Instagram stories una sua foto con la maglia del Diavolo e la canzone di Ultimo "Colpa delle favole". 

08.50 - Sandro Tonali è appena arrivato alla clinica La Madonnina per sostenere le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con il Milan.

08.13 - Ricordiamo la formula e le cifre dell'affare Tonali. Il Milan investirà complessivamente 35 milioni di euro per il suo cartellino, così suddivisi: 10 milioni per il prestito (da spalmare in due anni), 15 per il diritto di riscatto e altri 10 sotto forma di bonus.

07.50 - Ci sono già un bel po' di tifosi all'esterno della clinica "La Madonnina" di Milano (molti sono qui dalle 7.30 circa), in attesa, ovviamente, dell'arrivo di Sandro Tonali. Il popolo milanista ha accolto con grande entusiasmo l'acquisto del forte mediano.

Inizia ufficialmente l'avventura al Milan di Sandro Tonali. Il talentuoso centrocampista prelevato dal Brescia è arrivato ieri a Milano e questa mattina sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto con il club rossonero. Seguiremo la sua giornata con aggiornamenti live. Restate con noi.

Tonali
Tonali
Tonali