live mn

Verso Inter-Milan: Ibra ce la fa, torna Kjaer. Rebic ancora dal 1'

LIVE MN - Verso Inter-Milan: Ibra ce la fa, torna Kjaer. Rebic ancora dal 1'MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 9 febbraio 2020, 19:30Primo Piano
di Gianluigi Torre

19.30 LE FORMAZIONI UFFICIALI - 

Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Milan:

Inter (3-5-2): Padelli, Godin, De Vrij, Skriniar, Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Young, Sanchez, Lukaku. All. Conte

Milan (4-4-1-1): Donnarumma G.; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Castillejo, Kessiè, Bennacer, Rebic, Calhanoglu, Ibrahimovic. All. Pioli

A disposizione: Begovic, Donnarumma A., Calabria, Gabbia, Laxalt, Musacchio, Biglia, Bonaventura, Brescianini, Paquetà, Saelemaekers, Leao.

19.15 FATTORE CONTE - Antonio Conte è rimasto imbattuto in sette delle otto sfide da allenatore contro il Milan in Serie A: ben cinque vittorie (comprese le ultime quattro) e due pareggi il bilancio del parziale.

19.00 PIOLI NUMERO SETTE - Stefano Pioli sarà il settimo allenatore nella storia della stracittadina di Milano ad aver disputato il derby su entrambe le panchine in Serie A (dopo Alberto Zaccheroni, Giovanni Trapattoni, Giuseppe Bigogno, Ilario Castagner, Leonardo e Gigi Radice).

18.45 GIGIO C'È, HANDA NO - Dalla data del suo debutto in Serie A (ottobre 2015), Gianluigi Donnarumma è il secondo portiere che ha collezionato più clean sheet nella competizione (53), preceduto proprio da Samir Handanovic (60) in graduatoria.

18.30 100! 100! 100! - La prossima sarà la partita numero 100 di Davide Calabria con il Milan in tutte le competizioni.

18.15 ROMAGNOLI BIS? - La prima marcatura in trasferta di Alessio Romagnoli è arrivata nel match numero 102 della sua carriera in Serie A, che ha coinciso con il derby dell’aprile 2017 in cui il Milan eXra la squadra ospite.

18.00 REBIC È IN FORMA - Ante Rebic ha realizzato tre reti da subentrato in questo campionato. Nell’era dei tre punti a vittoria, solo cinque giocatori del Milan ne hanno realizzato di più in una singola stagione entrando a gara in corso: Leonardo (sei), Boateng, Huntelaar, Pazzini e Robinho (tutti a quattro).

17.45 DATI ALLA MANO - Il Milan si presenta invece con una serie di imbattibilità di cinque match in Serie A (3V, 2N). Rossoneri che inoltre hanno vinto le ultime due trasferte di Serie A: non inanellano tre successi esterni in campionato da marzo 2018. La squadra di Pioli inoltre, a partire dallo scorso dicembre, è quella che ha conquistato più punti (12) nelle gare esterne di questo torneo. 

17.30 PARLA TASSOTTI - Intervenuto a Sky Sport, Mauro Tassotti ha parlato del derby della Madonnina: "Se tiferò Milan? Ci mancherebbe. Sono stato al Milan per 36 anni, non posso fare altrettanto. Per fortuna non alleno un'altra squadra di club ma una Nazionale. Non faccio neanche fatica".

17.15 LA PRIMA VOLTA DI HAKAN? - Hakan Calhanoglu ha segnato in entrambe le ultime due partite ufficiali con il Milan: il giocatore turco non ha mai trovato la rete per tre match di fila con i rossoneri in tutte le competizioni.

​​​17.00 PAROLA A DEMETRIO ALBERTINI - Demetrio Albertini ha parlato ai microfoni di Sky Sport del derby di questa sera fra Inter e Milan: "Sarà una partita bellissima stasera. L'Inter potrà raggiungere la Juventus, aspettiamo di vedere un grande derby".

16.45 LUKAKU NELLA STORIA - Romelu Lukaku è andato a bersaglio nel match d’andata; nell’era dei tre punti a vittoria, soltanto cinque giocatori stranieri hanno segnato in entrambi i loro primi due derby contro il Milan: Djorkaeff, Ronaldo, Simeone, Ibrahimovic e Milito.

​​​​​​16.30 LA VITTIMA DI JACK - Giacomo Bonaventura ha realizzato quattro gol contro l’Inter: solo contro il Napoli vanta più reti (cinque) in Serie A. Tuttavia, nessuna delle sue quattro marcature firmate contro i nerazzurri è arrivata in maglia rossonera, bensì con la maglia dell’Atalanta, l’ultima (doppietta) nel marzo 2014.

16.15 FATTORE IBRA - Zlatan Ibrahimovic ha segnato cinque gol in sette sfide contro l’Inter in Serie A, compresa la sua ultima marcatura multipla nel massimo torneo (maggio 2012). 

15.55 I DERBY DI FEBBRAIO - In attesa del prossimo derby di Milano, guardiamo al passato e alle curiosità di questa intrigante partita. I rossoneri, nelle stracitaddine giocate a febbraio, hanno uno score positivo: nei 14 derby giocati nel secondo mese dell'anno, infatti, il Milan ha ottenuto 4 vittorie, 8 pareggi e registrando solo 2 sconfitte nel 2009 e nel 1962.

15.45 LA PROBABILE FORMAZIONE INTER - Questi molto probabilmente saranno gli 11 titolari della squadra di Conte: 3-5-1-1: Padelli, D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Young, Eriksen, Lukaku.

15.30 KJAER DEBUTTA NEL DERBY - Secondo le indiscrezioni provenienti da Milanello, Simon Kjaer dovrebbe giocare dal primo minuto in difesa al fianco di Romagnoli. Il centrale danese, come riporta La Gazzetta dello Sport, è un altro debuttante nel derby di Milano. All’andata, infatti, era un giocatore dell’Atalanta. Il precedente nell’unica stracittadina italiana disputata non è benaugurante: espulso in Lazio-Roma 2-1 dell’ottobre 2011.

15.15 DERBY SOLDOUT - Un derby grandi numeri. Come sempre, del resto. A San Siro ci saranno oltre 75mila spettatori. Come riporta La Gazzetta dello Sport, nelle casse dell’Inter finiranno 5.5 milioni di euro. Saranno 200 i Paesi collegati, per un’audience potenziale di diverse centinaia di milioni di persone. Ovviamente, allo stadio ci saranno tanti ospiti vip, tra addetti ai lavori (come il c.t. Roberto Mancini) e personaggi dello spettacolo.

15.00 PARLA BERLUSCONI - Intervistato dal Corriere della Sera, Silvio Berlusconi ha parlato anche dello stadio San Siro: "Per me come per tutti è un santuario, il nostro santuario. Non è solo uno degli stadi più belli del mondo, è il teatro nel quale si sono giocate sfide storiche, tanto è vero che viene definito “la Scala del calcio”. È anche il luogo dove da bambino, tenuto per mano da mio padre, andavo trepidante la domenica a soffrire, a piangere o a esultare con lui per il “nostro” Milan. Ma mi rendo conto che in tutta Europa i club più importanti si sono costruiti degli stadi modernissimi, prestigiosi, con un’infinità di servizi. Probabilmente è venuto il momento di imboccare questa strada anche a Milano, ferma restando tuttavia, per me, precisa condizione: San Siro non può essere semplicemente demolito. Deve diventare il museo della storia nostra e dell’Inter, davvero la nostra Scala del calcio, un rifugio della nostra memoria e del nostro cuore".

14.45 IL DERBY DELLE NAZIONALITA'  - Sarà un derby internazionale e non solo per il nome completo della formazione neroazzura. La stracittadina milanese di questa sera, infatti, vedrà in campo ben 22 nazioni diverse, 24 contando le nazioni delle due proprietà. Entrambe le formazioni, infatti, contano tra le proprie fila tantissimi giocatori di diversi paesi con l'Inter che conta 15 diverse nazionalità mentre il Milan ben 17. Tra i diversi stati presenti si conta la Danimarca, con Kjaer e Eriksen, Svezia, Nigeria, Algeria e tantissimi altre nazioni.

14.30 I RICORDI DI SHEVA - Intervenuto sul proprio profilo Twitter Andriy Shevchenko, ex bomber rossonero, ha espresso la sua vicinanza al Milan in vista del derby di questa sera. Questo il suo messaggio: "Sempre con voi, forza Milan"

14.15 SORPRESA REBIC - Ante Rebic ha realizzato tre reti da subentrato in questo campionato. Nell’era dei tre punti a vittoria, solo cinque giocatori del Milan ne hanno realizzato di più in una singola stagione entrando a gara in corso: Leonardo (sei), Boateng, Huntelaar, Pazzini e Robinho (tutti a quattro). Il crato questa sera partirà dal primo minuto.

14.00 LA PROBABILE FORMAZIONE: Nell'ultima seduta Stefano Pioli ha provato una formazione abbastanza inedita. Questi gli undici che stasera, molto probabilmente, scenderanno in campo: 4-4-1-1: Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Castillejo, Kessiè, Bennacer, Rebic, Calhanoglu, Ibrahimovic. In difesa quindi torna Kjaer al posto di Musacchio. A centrocampo: Bennacer riprende il posto dopo la squalifica scontata contro il Verona, mentre sull'esterno di sinistra ci sarà Rebic con Calhanoglu avanzato nella coppia con Ibrahimovic.

Amici e amiche di MilanNews.it, benvenuti nel live testuale che vi fornirà tutti gli aggiornamenti in vista del big match di questa sera: il derby Inter-Milan, valido per le ventitreesima giornata di questo campionato. Restate con noi per tutti gli approfondimenti sulla storica stracittadina!