live mn

Verso Milan-Torino: rossoneri col 4-4-2, Gattuso si affida alla coppia Higuain-Cutrone

LIVE MN - Verso Milan-Torino: rossoneri col 4-4-2, Gattuso si affida alla coppia Higuain-CutroneMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 9 dicembre 2018, 19:06Primo Piano
di Matteo Calcagni

- Bakayoko ha disputato tutti i 90 minuti nelle uniche due gare stagionali in cui il Milan ha mantenuto la porta inviolata (contro il Dudelange in Europa League e contro l'Udinese in Serie A). (acmilan.com)

- Il Milan tornerà ad affidarsi a Gonzalo Higuain contro il Torino. Il centravanti argentino ha già segnato sette reti contro i granata in dieci precedenti. Tuttavia, il 9 rossonero non è andato in gol nelle ultime due sfide.

-  Il Milan, ricorda acmilan.com, è la squadra più prolifica da fuori area in questa Serie A (otto reti) - terzo in questa classifica proprio il Torino, con sei gol realizzati.

- Storia, età e caratteristiche diverse. Ad accomunarli, invece, c’è il ruolo e la maglia azzurra della Nazionale. In vista del match di questa sera tra Milan e Torino, il quotidiano Tuttosport pone l’accento sul duello a distanza tra i due portieri Donnarumma e Sirigu. Presente e futuro: Gigio e Sasà - si legge - fratelli d’Italia in un match che vale un pezzetto di Europa.

- Dall'inizio del 2018, rivela acmilan.com, Gennaro Gattuso ha conquistato 64 punti alla guida della panchina del Milan in Serie A, meno solo di Massimiliano Allegri (88).

- I rossoneri, rivela acmilan.com, si trovano ora con cinque punti (25 v 20) e altrettanti gol segnati (24 v 19) in più della scorsa stagione dopo le prime 14 giornate.

- Franck Kessié, ricorda acmilan.com, ha realizzato un gol su rigore nell'ultimo match di campionato contro il Parma. La sua prima realizzazione dal dischetto, in Serie A, è arrivata nella sua terza presenza nella competizione (nel settembre 2016), proprio contro il Torino.

- Gonzalo Higuain, intervenuto su Instagram, ha chiamato in raccolta i tifosi per la sfida di stasera contro il Torino: "Vi aspettiamo tutti a San Siro, tre punti fondamentali".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Vi aspettiamo tutti a San Siro!!! #milantorino #forzamilan #3puntifondamentali️ Los esperamos a todos en San Siro!! ️🥅

Un post condiviso da Higuain (@ghiguain20_9) in data: Dic 9, 2018 at 7:02 PST

 

 

- Il Milan ha vinto 42 dei 72 confronti in casa contro il Torino in Serie A: completano il quadro 11 successi granata e 19 pareggi. Il Diavolo non perde in casa contro il Torino in Serie A dal 1985: da allora per i rossoneri 15 successi e sette pareggi.

- I risultati di Inter, Roma e Lazio potrebbero consolidare il piazzamento Champions del Milan in caso di successo col Torino. Una motivazione in più per cercare di conquistare la vittoria contro i granata di Mazzarri.

- Tra poche ore Milan e Torino si affronteranno a San Siro. I rossoneri dovrebbero presentarsi in campo col 4-4-2, con Abate confermato al centro della difesa e la coppia d'attacco Higuain-Cutrone.

Milan (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Cutrone, Higuain.