live mn

Verso Roma-Milan: Piatek scalpita con Suso e Çalha, Di Francesco cambia i giallorossi

LIVE MN - Verso Roma-Milan: Piatek scalpita con Suso e Çalha, Di Francesco cambia i giallorossiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 3 febbraio 2019, 19:08Primo Piano
di Daniele Castagna

-  Il Milan non subisce gol da due partite di campionato: i rossoneri non tengono la porta inviolata per più gare consecutive di Serie A da febbraio/marzo 2018, quando registrarono il terzo clean sheet proprio contro la Roma, ricorda acmilan.com

- È un Milan sempre più giovane. Gli arrivi di Paquetà e Piatek hanno abbassato ulteriormente l’età media della squadra di Gattuso. Come riporta il Corriere della Sera, questa sera, contro la Roma, 10 titolari su 11 avranno massimo 25 anni, con l’undicesimo, Musacchio, che arriva a 28.

- Gennaro Gattuso, ricorda acmilan.com, ha vinto entrambe le sfide da allenatore in Serie A contro Eusebio Di Francesco.

- Dopo la doppietta all’esordio da titolare a San Siro, Piatek cerca gloria anche in trasferta. Quella di oggi, per il centravanti polacco, sarà la terza volta all’Olimpico: Il "Pistolero", con la maglia del Genoa, ha già segnato sia alla Roma (3-2 per i giallorossi) che alla Lazio (4-1 per i biancocelesti). Kris, però, è sempre uscito sconfitto dalla Capitale.

- Dall'inizio di dicembre, rivela acmilan.com, Gianluigi Donnarumma è il portiere con la miglior percentuale di parate in Serie A (91.2% - solo tre gol subiti su 34 tiri nello specchio incassati).

- L'attaccante polacco (a quota 21 reti) è il secondo più giovane giocatore ad aver raggiunto quota 20 gol considerando tutte le competizioni dei maggiori cinque campionati europei (dopo Kylian Mbappé). In particolare quattro dei sei gol segnati in trasferta da Piatek in questa Serie A sono arrivati nella regione Lazio (uno vs Roma, uno vs Lazio, due vs Frosinone).

- Patrick Cutrone,ricorda acmilan.com, ha segnato in entrambe le ultime due gare di campionato giocate contro la Roma: quella giallorossa è l’unica squadra a cui l’attaccante ha segnato in almeno due match di Serie A.

- 83 i precedenti tra Roma e Milan all'Olimpico ricorda acmilan.com: 28 successi rossoneri, 25 dei padroni di casa. 30 i pareggi che completano il bilancio nella capitale. Nei precedenti di Serie A in casa dei giallorossi, le due squadre hanno realizzato lo stesso numero di reti: 91 gol ciascuna in 83 incontri.

- Importanti aggiornamenti di formazione forniti da Angelo Mangiante in collegamento per SkySport 24 da Roma. Secondo il collega, mister Di Francesco starebbe pensando ad una squadra schierata a specchio con il Milan: un 4-3-3 con Zaniolo abbassato a centrocampo con De Rossi e Pellegrini, più l'inserimento di Schick come ala destra del tridente.

-  Il Milan, rivela acmilan.com, è la squadra che ha subito meno gol in Serie A da inizio dicembre ad oggi (solo tre in otto partite).

Amici di MilanNews.it, buon pomeriggio e benvenuti. I saluti vi giungono dal cuore dello Stadio Olimpico da dove, nel corso delle prossime ore, vi terremo in compagnia fino al fischio d'inizio di Roma-Milan. Un vero e proprio scontro diretto per la corsa Champions League, un match da non fallire visti gli impegni del turno di Serie A e la cortissima classifica in zona quarto posto. Notizie dell'ultima ora, aggiornamenti in diretta, curiosità, statistiche, precedenti, insomma tutto quello che serve sapere prima del big match: tutto live, tutto su MilanNews.it!

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Zaniolo; Schick, Dzeko, El Shaarawy.

MILAN: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodrìguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Çalhanoglu.