live mn

Verso Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Kjaer e Tomori in difesa

LIVE MN - Verso Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Kjaer e Tomori in difesaMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 12 maggio 2021, 19:29Primo Piano
di Pietro Andrigo

Ecco le formazione ufficiali di Torino e Milan: 

TORINO: Sirigu, Bremer, Lyanco, Buongiorno, Singo, Baselli, Mandragora, Linetty, Rodriguez, Zaza, Bonazzoli. A disp.: Sava, Ujkani, Ansaldi, Lukic, Belotti, Sanabria, Verdi Vojvoda, Rincon. All.: Nicola.  

MILAN: Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Castillejo, Diaz, Calhanoglu; Rebic. A disp.: A. Donnarumma, Tatarusanu, Dalot, Gabbia, Kalulu, Romagnoli, Meite, Krunic, Hauge, Mandzukic, Leao, Maldini. All.: Pioli. 

19.20 - Il pullman con a bordo il Milan è arrivato pochi istanti fa allo stadio in vista del match di stasera contro il Torino. 

19.07 - Il Milan è la squadra che ha segnato più gol nella prima mezz'ora di gioco (23) e allo stesso tempo quella più prolifica nei minuti di recupero del secondo tempo (sei, come il Cagliari).

18.46 - Secondo quanto riferisce Sky, nel Torino che affronterà questa sera il Milan non ci dovrebbe essere dal primo minuto Andrea Belotti: al suo posto, al fianco di Simone Zaza, dovrebbe infatti esserci Federico Bonazzoli. 

18.14 - Il primo gol di Ante Rebić in Serie A è arrivato nel maggio 2014 proprio contro il Torino, quando giocava alla Fiorentina.

17.22 - Sarà Marco Guida l'arbitro designato per Torino-Milan, march valido per la trantaseiesima giornata di campionato. Sono ben 30 i precedenti tra i rossoneri e l'arbitro di Torre Annunziata: 13 i successi, 9 pareggi e 8 sconfitte. In questa stagion Guida ha arbitrato il Milan in tre occasioni: nelle due vittorie contro Fiorentina e Roma e nel pareggio contro l'Hellas Verona. 

16.53 - Il Milan ha vinto 14 trasferte in questa Serie A: nel massimo campionato italiano, ha fatto meglio solo l'Inter nella stagione 2006/07 (15).

16.28 - Quella di stasera sarà la fida numero 150 in Serie A tra Torino e Milan: finora il bilancio recita 61 successi rossoneri contro i 33 granata; completano il quadro 55 pareggi.

15.48 - In avvicinamento alla sfida con il Torino di questa sera, si può guardare a numeri e statistiche della recente gara con la Juventus. Tra i giocatori, autori di una prestazione positiva, figura Franck Kessie. L'ivoriano è stato autore della solita gara di sacrificio come testimoniano gli 11.758 km percorsi. Questa sera contro i granata, il Milan avrà bisogno della miglior versione del 79 rossonero.

15.31 - Il turno infrasettimanale di campionato è iniziato e tra i match in programma spicca la sfida tra Torino e Milan. La squadra rossonera vuole continuare quanto di buono ha fatto vedere con la Juventus, mentre la formazione di Nicola vuole agguantare la salvezza. La gara sarà visibile dalle ore 20.45 su Sky Sport Serie A.

15.14 - In avvicinamento alla gara tra Torino e Milan si può guardare anche ai doppi ex delle 2 squadre. Nella formazione rossonera si può segnalare il solo Meitè, al Torino dal 2018 a inizio 2021. In casa granata, invece, figurano Ricardo Rodriguez e Simone Verdi, cresciuto nel vivaio rossonero.

14.55 - In avvicinamento al match di questa tra Torino e Milan, valdio per le 36esima giornata di Serie A, Nicola dovrebbe proporre questa formazione in campo questa sera: Sirigu, Bremer, Lyanco, Buongiorno, Singo, Baselli, Mandragora, Lukic, Rodriguez, Zaza, Belotti. A riportarlo è Sky Sport. 

14.35 - Sarà Marco Guida l'arbitro designato per Torino-Milan, march valido per la trantaseiesima giornata di campionato. Sono ben 30 i precedenti tra i rossoneri e l'arbitro di Torre Annunziata: 13 i successi, 9 pareggi e 8 sconfitte. In questa stagion Guida ha arbitrato il Milan in tre occasioni: nelle due vittorie contro Fiorentina e Roma e nel pareggio contro l'Hellas Verona. 

14.15 - In vista della partita di domani contro il Torino, Stefano Pioli sostituirà lo squalificato Alexis Saelemaekers, con Samu Castillejo. Contro la Juventus Castillejo era squalificato e ha giocato il belga, oggi sarà il contrario.

13.50 - Questa sera, alle 20:45, il Milan affronterà il Torino. Tra le fila dei rossoneri, ci saranno quattro giocatori diffidati (Calhanoglu, Dalot, Rebic e Theo Hernandez) e uno squalificato (Saelemaekers).

13.33 - Come testimoniato dal seguente video, il pullman del Milan è arrivato pochi istanti fa a Torino in vista del match delle 20:45 contro i granata: tra i più acclamati dai tifosi presenti Dida, Kessié e Theo Hernandez. Seconda trasferta consecutiva a Torino, dopo la grandissima vittoria per 3-0 dei rossoneri contro la Juventus di Andrea Pirlo.

13.10 - Davide Nicola, tecnico del Torino, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di questa sera contro il Milan. Recupera Sirigu dopo la gara contro il Verona ma non ci saranno né il secondo portiere Milinkovic-Savic né il difensore Izzo alle prese con un affaticamento muscolare. Ecco la lista completa:

Portieri: Sirigu, Sava, Ujkani

Difensori: Ansaldi, Bremer, Buongiorno, Lyanco, Rodriguez, Singo, Vojvoda

Centrocampisti: Baselli, Gojak, Linetty, Lukic, Mandragora, Rincon

Attaccanti: Belotti, Bonazzoli, Sanabria, Verdi, Zaza

12.50 - Il turno infrasettimanale di campionato è iniziato e tra i match in programma spicca la sfida tra Torino e Milan. La squadra rossonera vuole continuare quanto di buono ha fatto vedere con la Juventus, mentre la formazione di Nicola vuole agguantare la salvezza. La gara sarà visibile dalle ore 20.45 su Sky Sport Serie A.

12.30 - Il pullman del Milan è arrivato pochi istanti fa a Torino in vista del match delle 20:45 contro i granata: tra i più acclamati dai tifosi presenti Dida, Brahim Diaz, Kessié e Theo Hernandez. Seconda trasferta consecutiva a Torino, dopo la grandissima vittoria per 3-0 dei rossoneri contro la Juventus di Andrea Pirlo.

12.00 - Guardando a dati e statistiche della gara tra Torino e Milan, si può sottolineare un dato riguardante le due formazioni. Le due squadre che questa sera si affronteranno allo Stadio Olimpico Grande Torino, in particolare, sono le due compagini con più marcatori diversi in Serie A in questa stagione. Se il Toro è attualmente a  quota 17, il Milan segue momentaneamente a 16 giocatori diversi in gol.

11.50 - Questa sera, alle 20:45, il Milan affronterà il Torino all'Olmpico. Tra le fila dei rossoneri, ci saranno sei giocatori diffidati: Calhanoglu, Dalot, Rebic e Theo Hernandez.

11.20 - Ecco la squadra arbitrale designata per il match tra Torino e Milan, valido per la 36^ giornata di Serie A:

Arbitro: GUIDA
Assistenti: PRETI – ROSSI L.
IV uomo: GHERSINI
VAR: AURELIANO
AVAR: LO CICERO

10.50 - Di seguito i convocati del Milan per la gara contro il Torino allo stadio Olimpico. Questi gli uomini scelti da Stefano Pioli: 

PORTIERI
A. Donnarumma, G. Donnarumma, Tătărușanu.

DIFENSORI
Calabria, Dalot, Gabbia, Hernández, Kalulu, Kjær, Romagnoli, Tomori.

CENTROCAMPISTI
Bennacer, Çalhanoğlu, Castillejo, Díaz, Hauge, Kessie, Krunić, Meïte.

ATTACCANTI
Leão, Maldini, Mandžukić, Rebić.

Amiche e amici di MilanNews.it, benvenuti al live di avvicinamento a Torino-Milan, match valido per la 36° giornata di Serie A e fondamentale per la corsa Champions dei rossoneri. Restate con noi, vi terremo aggiornati su tutte le ultime novità.