Milan, anche Zapata verso il rinnovo: poco utilizzato in stagione, ma il colombiano è molto stimato da Gattuso

Milan, anche Zapata verso il rinnovo: poco utilizzato in stagione, ma il colombiano è molto stimato da GattusoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 8 giugno 2018, 15:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ad aprire le danze è stato Alessio Romagnoli che martedì ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 2022. Dopo quello del centrale ex Roma e Sampdoria, sono ora attesi i prolungamenti di altri giocatori rossoneri, tra cui anche Cristian Zapata, il cui rapporto con il club di via Aldo Rossi scade il 30 giugno 2019. Attualmente il colombiano si sta preparando con la sua Nazionale per il Mondiale in Russia e quindi magari servirà qualche settimana prima della firma del rinnovo, ma le parti sono comunque al lavoro per arrivare ad un accordo il prima possibile.

LA STIMA DI GATTUSO - Nella stagione che si è conclusa da poco, Zapata ha raccolto in totale 20 presenze tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, ma da quando è arrivato Rino Gattuso sulla panchina milanista ha giocato appena 8 partite: nonostante il poco spazio trovato, il difensore colombiano è molto apprezzato dall’allenatore rossonero, che ha grande stima nei suoi confronti e sta spingendo per il suo rinnovo.

ESPERIENZA - In una squadra giovane come il Milan, un giocatore di esperienza come Zapata può essere molto utile fuori dal campo, ma l’ex Udinese e Villarreal ha dimostrato di poter dire la sua anche sul terreno di gioco: quando sono mancati infatti Bonucci o Romagnoli, il colombiano non li ha mai fatti rimpiangere, fornendo sempre prestazioni molto positive. Il prossimo 30 settembre, Zapata compirà 32 anni e quindi questo potrebbe essere l'ultimo contratto importante della sua carriera.