Milan, Donnarumma tra mercato e Reina: il club aspetta offerte, Gigio si prepara alla concorrenza

Milan, Donnarumma tra mercato e Reina: il club aspetta offerte, Gigio si prepara alla concorrenzaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 luglio 2018, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

La maturità è ormai alle spalle, ora Donnarumma può concentrarsi sulla nuova stagione. Ok, ma con quale maglia? Come riporta La Gazzetta dello Sport, il futuro del portierone rossonero è ancora da scrivere. Tuttavia, a un mese dalla chiusura del mercato, nessuno si è fatto vivo dalle parti di via Aldo Rossi per chiedere informazioni.

DECIDE IL MILAN - L’anno scorso - osserva la rosea - il tormentone estivo era più o meno questo: Gigio rinnova o no? Il giovane estremo difensore e il suo agente, Mino Raiola, avevano il coltello dalla parte del manico, ma il mondo, appena dodici mesi dopo, si è capovolto. Ora è il Milan, forte del contratto in scadenza fra tre anni, che aspetta le mosse delle pretendenti per poi ragionare su un’eventuale offerta. Una cosa è certa: Donnarumma non lascerà il club per meno di 70 milioni, a meno che Elliott non decida diversamente.

CONCORRENZA - Come detto, però, fin qui nessuno si è fatto vivo. Ma a cambiare non sono solo gli scenari di mercato, perché da questa stagione Gigio dovrà fare i conti anche con la concorrenza di Pepe Reina, collega di reparto indubbiamente più “ingombrante” di quelli avuti finora. Quella con l’ex Napoli - evidenzia la Gazzetta - non sarà una rivalità di facciata: Donnarumma dovrà davvero conquistarsi il posto.