Milan, in caso di esclusione pronto il ricorso al Tas: a Losanna c’è la concreta speranza di riammissione in Europa

Milan, in caso di esclusione pronto il ricorso al Tas: a Losanna c’è la concreta speranza di riammissione in EuropaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 20 giugno 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Sono ore di attesa a Casa Milan per conoscere il verdetto ufficiale della camera giudicante dell’Uefa dopo l’udienza di ieri a Nyon. Non è un mistero però che da tempo in casa rossonera si respiri pessimismo su questa sentenza e anche dalle ultime indiscrezioni che filtrano si sta andando verso l’esclusione del club di via Aldo Rossi dalle coppe europee. Nel caso in cui queste notizie negative venissero confermate, il Milan ha già comunque pronta la prossima mossa, cioè il ricorso al Tas.

APPELLO AL TAS - La conferma è arrivata ieri anche dall’ad Marco Fassone, il quale, dopo l’incontro con l’Uefa, ha dichiarato: “Nel caso di sentenza sfavorevole, sarà possibile l’appello al Tas” le parole del dirigente milanista riportate questa mattina da Tuttosport. Nel caso di ricorso al Tas, il Milan avrà la concreta speranza di ottenere la riammissione in Europa: ovviamente non ci sono certezze, ma, come spiega il quotidiano torinese, la tendenza è sempre quella di ridurre almeno in parte la decisione in prima istanza.

PRIMI DI LUGLIO - Se si andrà al Tas, serviranno circa due settimane per sapere il destino del club rossonero: il verdetto del tribunale di Losanna dovrebbe infatti arrivare i primi di luglio. Ovviamente, tutta questa situazione non aiuta il mercato del Milan, che per il momento è in stand by in attesa di capire se potrà giocare o meno la prossima Europa League.