Milan, inizia la "settimana calda" sul mercato: è caccia al difensore. E bisogna fare una cessione

Milan, inizia la "settimana calda" sul mercato: è caccia al difensore. E bisogna fare una cessioneMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 28 settembre 2020, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il countdown è ufficialmente iniziato. No, il riferimento non è al playoff di Europa League contro il Rio Ave, ma alla chiusura del mercato. "Questa settimana sta diventando sempre più calda. Se ci saranno delle opportunità la dirigenza si farà trovare pronta", ha dichiarato il direttore sportivo Frederic Massara prima del fischio d’inizio del match con il Crotone, ribadendo la linea del club.

CERCASI DIFENSORE - Il Milan è alla ricerca di un’occasione, un affare soprattutto per la difesa. Il budget non è dei più corposi, quindi bisognerà fare di necessità virtù, ovvero investire con un occhio costante al bilancio. Come detto, i rossoneri sono a caccia di un rinforzo per il reparto arretrato, un centrale che possa rappresentare una valida alternativa a Romagnoli e Kjaer. Il testa a testa è tra Fofana e Nastasic, ma occhio ai possibili outsider (il sogno di Pioli resta Milenkovic).

OUT PAQUETA’ - Il Milan, dunque, proverà a piazzare altri colpi in entrata (si tratta anche con il Bodo/Glimt per il giovane esterno Hauge), ma c’è sempre la necessità di fare una cessione per ridare respiro alla liquidità di mercato. Come riporta Tuttosport, sotto questo aspetto si attendono sviluppi sull’asse con il Lione per Paquetà. Si deve trovare una soluzione sulla formula, con i rossoneri che potrebbero anche aprire a un prestito oneroso con obbligo di riscatto.