Milan, le due strade del nuovo socio: trattare con Li o aspettare Elliott. Ma attenzione ai colpi di scena

Milan, le due strade del nuovo socio: trattare con Li o aspettare Elliott. Ma attenzione ai colpi di scenaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 24 giugno 2018, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Da qui al 10 luglio (entro questa data Yonghong Li dovrà restituire a Elliott i 32 milioni appena anticipati dal fondo americano) il Milan vivrà giorni convulsi. Il patron rossonero è impegnato in una trattativa serrata con alcuni soggetti (uno su tutti, l’imprenditore Rocco Commisso) interessati a entrare nel club rossonero.

DUE STRADE - Quale sarebbe - si chiede stamane La Gazzetta dello Sport - lo scenario migliore? Una trattativa rapida tra Commisso e Mister Li, che accompagni all’uscita l’attuale presidente. Il proprietario dei Cosmos potrebbe diventare subito il principale azionista del Milan, tenendo Li come socio di minoranza per farlo rientrare degli investimenti. Ma attenzione: Commisso potrebbe anche decidere di attendere il 10 luglio e trattare direttamente con Elliott, bypassando così Yonghong Li e acquistando tutto il pacchetto a un prezzo inferiore.

COLPO DI SCENA - Occhio anche ai possibili colpi di scena: Yonghong Li, infatti, ha sempre la possibilità di trovare i 32 milioni nelle prossime due settimane, rimborsare Elliott e ottenere altro tempo. Non pare l’epilogo più probabile della vicenda - osserva la rosea - ma metterebbe Mister Li al riparo da un’uscita di scena senza paracadute. Magari potrebbe privilegiare altri interlocutori in cambio di maggiori garanzie.