Milan, Mirabelli ha promosso a pieni voti Brandt del Leverkusen: potrebbe essere il primo obiettivo dell’estate

 Milan, Mirabelli ha promosso a pieni voti Brandt del Leverkusen: potrebbe essere il primo obiettivo dell’estateMilanNews.it
martedì 16 gennaio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Si è conclusa la missione tedesca di Massimiliano Mirabelli, che nello scorso week end ha assistito a diverse partite della Bundesliga e ha avuto così la possibilità di visionare da vicino alcuni potenziali obiettivi di mercato del Milan per la prossima stagione. Dopo Ricardo Rodriguez e Calhanoglu, il club milanista potrebbe quindi pescare ancora una volta dalla Germania, che è il territorio di caccia preferito dal ds rossonero.

TECNICA E FANTASIA - Secondo Tuttosport, il nome che stuzzica maggiormente la fantasia di Mirabelli è Julian Brandt, 21enne ala sinistra del Bayer Leverkusen: dotato di grande tecnica e duttilità, visto che sa giocare anche a destra, è un giocatore molto interessante, che però ha nella continuità il suo tendine d’Achille. Il dirigente rossonero lo ha promosso a pieni voti e quindi il giovane esterno tedesco, che ha una valutazione che si aggira intorno ai 35 milioni di euro, potrebbe essere il primo grande obiettivo di mercato del Milan a giugno.

ALTRI OBIETTIVI - Oltre a Brandt, il ds milanista sta seguendo con grande interesse anche tanti altri giocatori: tra questi, ricordiamo per esempio i centrocampisti Weigl (Borussia Dortmund), Arnold (Borussia Monchengladbach) e Meyer (Schalke 04, è in scadenza di contratto), e i difensori Tah del Bayer Leverkusen, Ginter dello Schalke 04 e Upamecano del Lipsia. Il mercato di gennaio è ancora in corso, ma Mirabelli è già concentrato su quello estivo.