Milan, Morata prima obiettivo per l’attacco ma c’è il nodo dell'ingaggio: lo spagnolo pronto a fare un sacrificio

Milan, Morata prima obiettivo per l’attacco ma c’è il nodo dell'ingaggio: lo spagnolo pronto a fare un sacrificioMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 18 luglio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In questo momento, Alvaro Morata è il primo obiettivo per l’attacco del Milan: a riferirlo è l’edizione odierna di Tuttosport che spiega che i contatti tra il club rossonero e l’entourage del giocatore spagnolo sono iniziati da tempo e proseguono senza sosta. Anche nelle ultime ore, dopo il blitz a Londra di Fassone e Mirabelli, le parti si sono sentite, a testimonianza del fatto che il Diavolo è molto interessato all’attaccante in uscita dal Chelsea.

CEDIBILE - Durante il viaggio nella capitale inglese, il ds rossonero Mirabelli ha cercato di sondare il terreno anche con i Blues per capire quanto viene valutato Morata, il quale sembra essere stato inserito nella lista dei giocatori cedibili in questa finestra di mercato. Non è un mistero comunque che anche lo stesso centravanti spagnolo voglia cambiare squadra e tornare in Italia, spinto anche dalla moglie Alice che a breve metterà alla luce due gemelli.

RICHIESTE - La richiesta del Chelsea dovrebbe aggirarsi intorno ai 55-60 milioni di euro, cifra che i rossoneri potrebbero ottenere da qualche cessione, ma lo scoglio maggiore sembra essere quello che riguarda l’ingaggio di Morata, il quale al momento guadagna 9,1 milioni netti a stagione. Il Milan non potrà offrirgli lo stesso stipendio e quindi se Morata ha davvero voglia di tornare in Italia dovrà fare un sacrificio economico (e sembra disposto a farlo).