Milan, sarà un mercato a saldo zero: i migliori acquisti potrebbero essere le non cessioni

Milan, sarà un mercato a saldo zero: i migliori acquisti potrebbero essere le non cessioniMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 luglio 2018, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Un’estate fa... Ricordate i botti? Gli acquisti a gogo? L’entusiasmo? Bene, in Casa Milan è cambiato tutto. Con ogni probabilità, sta per cambiare anche il proprietario. Tempi duri per Yonghong Li, che lunedì potrebbe sparire definitivamente dall’orbita rossonera. Ma sarà dura, durissima ripartire. Il Milan, infatti, non potrà permettersi di investire presentemente sul mercato. Per rinforzare la rosa, dunque, serviranno un paio di idee low cost e tanta, tantissima improvvisazione.

SALDO ZERO - Come evidenzia il quotidiano Tuttosport, quella rossonera sarà una campagna acquisti-cessioni rigorosamente a saldo zero. Fin qui, i vertici di via Aldo Rossi si sono limitati a scandagliare il mercato dei parametri zero, rimpolpando la rosa con gli innesti di Reina, Strinic e il giovane Halilovic. Poca roba... Alla fine - scrive Tuttosport - i migliori acquisti potrebbero essere le non cessioni. La palla passa ora a Gattuso: sarà lui, come dichiarato dal direttore sportivo Mirabelli, a stabilire gli intoccabili e i cedibili.

ADDII INEVITABILI - Ma come la prenderanno i tifosi? La piazza è agitata, ma spera che le cose possano migliorare nelle prossime settimane. Quel che è certo, è che il Milan venderà. O meglio, sarà costretto a farlo, per buona pace proprio dei supporters milanisti. Kalinic ma non solo: Donnarumma e Suso potrebbero consentire al club di mettere a referto delle ottime plusvalenze, ma è ancora presto (?) per sbilanciarsi.