Milan-Zaza: finché i rossoneri non vendono Kalinic non si può chiudere. Lunedì la punta va in ritiro con il Valencia

Milan-Zaza: finché i rossoneri non vendono Kalinic non si può chiudere. Lunedì la punta va in ritiro con il ValenciaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 6 luglio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In attesa di novità sulla proprietà rossonera, che potrebbe anche cambiare nelle prossime settimane, il Milan sembra aver praticamente chiuso l’acquisto di Simone Zaza: come riferisce questa mattina Tuttosport, infatti, il club rossonero ha trovato l’accordo con il Valencia, ma per il momento questa operazione non si può chiudere in quanto prima deve arrivare la cessione di Nikola Kalinic.

IL MILAN ATTENDE - Come spiega sempre il quotidiano torinese, questo perché finché il Diavolo non venderà il centravanti croato non avrà materialmente i soldi da versare agli spagnoli per Zaza. L’ex viola è nel mirino dell’Atletico Madrid, che sarebbe pronto anche a soddisfare la richiesta del Milan (i rossoneri lo valutano 20 milioni di euro), ma per ora le parti non hanno ancora trovato un accordo sulla formula del trasferimento di Kalinic.

IN RITIRO - Nella giornata di lunedì è in programma il raduno milanista a Milanello, ma quello stesso giorno inizierà anche il ritiro del Valencia. E la società spagnola vuole che Zaza sia regolarmente presente a questo appuntamento, come ha spiegato nelle scorse ore Mateo Alemany, direttore generale del club: “Zaza è molto importante per noi, lunedì si allenerà insieme ai compagni. I giocatori hanno un valore di mercato e dovremo valutare le eventuali offerte ma anche l’impatto sulla qualità della squadra. Queste due condizioni verranno valutate come per tutti i giocatori. Non c’è successo economico senza risultati sportivi”. L’affare tra Milan e Valencia è a buon punto, ma finché non arriverà la cessione di Kalinic, il Milan non potrà chiudere per Zaza.