MN - Massaro: "Dalla prossima stagione mi aspetto la Champions League. Gattuso ha portato sicurezza e autostima"

MN - Massaro: "Dalla prossima stagione mi aspetto la Champions League. Gattuso ha portato sicurezza e autostima"
domenica 17 giugno 2018, 18:25Primo Piano
di Fabio Anelli
fonte Dall'inviato a Gallipoli, Giuseppe Granieri

Daniele Massaro ha parlato a Gallipoli in occasione del Festival del Milanismo. Queste le dichiarazioni raccolte dall'inviato di MilanNews.it.

Sulla presenza al Festival del Milanismo: “Sentire l’affetto dei tifosi è qualcosa di straordinario. Le cose che ti dicono dopo tanti anni vuol dire che abbiamo lasciato emozioni, il grande gruppo del mio tempo. È una cosa a cui noi teniamo parecchio, la nuova società e in primis Fassone che ha voluto questo progetto. Già all’inizio dell’anno abbiamo pensato di fare qualcosa di più per i tifosi, andando in giro con le Legend e soprattutto con i dirigenti del Milan per dare quello che si meritano i tifosi. Far sentire la vicinanza della società e far capire quanto sono importanti loro. Basta guardare l’entusiasmo in occasione della prima partita contro il Craiova”.

Sulle aspettative per la prossima stagione: “Mi aspetto di migliorare perché possa ritornare in Champions League perché il Milan merita un palcoscenico internazionale”

Sui Mondiali: “Ci sono state tante sorprese in queste prime partite. Affrontare le cosiddette piccole non è mai facile, abbiamo avuto delle sorprese. Al di dà di quello che è successo, la Spagna ha qualcosa in più. Poi, dopo due mondiali falliti, penso che il Brasile possa essere la Nazionale che farà la differenza”

Sul rammarico per la stagione conclusa, su cosa è mancato per la Champions League: “Questo è lo sport. Se non fai le cose per bene arranchi e io penso che all’inizio della stagione la squadra ha faticato molto. L’arrivo di Gattuso ha portato più sicurezza e autostima per qualche giocatore. Il Milan ha speso tanto e nelle partite in cui poteva esserci il salto di qualità è mancato qualcosa. Questo però è lo sport, sicuramente Rino saprà come iniziare avendo a disposizione la squadra da inizio stagione. Avrà le idee chiare”

Al Milan manca un attaccante, su un ritorno di Massaro in squadra: “Io sono pronto, mi sto mettendo in forma, vediamo l’annuncio a pochi giorni (ride n.d.r)”

Un messaggio ai tifosi: “Siete il dodicesimo uomo in campo, continuate così perché siete fantastici”