Piatek, un gol nel derby per entrare nella storia: il polacco fissa il nuovo obiettivo

Piatek, un gol nel derby per entrare nella storia: il polacco fissa il nuovo obiettivoMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 marzo 2019, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Un gol nel derby è un po’ come un diamante: è per sempre. È un modo per scolpire il proprio nome in modo indelebile nella storia di un club. Ebbene, Piatek domani sera avrà la sua prima opportunità e conta di sfruttarla meglio rispetto al suo predecessore: Higuain.

LETALE - Come evidenzia il quotidiano Tuttosport, il polacco, numeri alla mano, è una sorta di via di mezzo tra il Pipita e Icardi, l’altro protagonista autoesclusosi dal derby di ritorno. Kris tocca più palloni dell’ormai ex capitano interista, ma gioca leggermente meno per la squadra rispetto a Gonzalo. Ma Piatek ha una dote che gli altri due hanno dimostrato di non possedere in questa stagione: l’essere letale in area di rigore. Non a caso, ha già messo a referto 8 gol in 9 partite con il Milan, gli stessi che Higuain ha realizzato in 22 gare.

CLUB ESCLUSIVO - Il Pistolero ha dimostrato di saper trasformare in oro anche il più sporco dei palloni che gli capita tra i piedi. E adesso, dopo aver lasciato la sua firma nei derby di Cracovia e Genova, spera di ripetersi anche a Milano. L’obiettivo è entrare a far parte del club esclusivo formato dai vari Sheva, Kakà, Inzaghi, Ronaldo, Papin e altri mostri sacri della storia rossonera, campioni in grado di andare a segno alla prima stracittadina giocata. Il peso dell’attacco rossonero è tutto sulle sue spalle.