Pioli a MTV: "I ragazzi se la sono meritata, nei supplementari ci credevo. Colombo? Abbiamo tirato i rigori grazie a lui"

Pioli a MTV: "I ragazzi se la sono meritata, nei supplementari ci credevo. Colombo? Abbiamo tirato i rigori grazie a lui"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 2 ottobre 2020, 00:17Primo Piano
di Matteo Calcagni

Stefano Pioli è stato intervistato da Milan TV dopo l'incredibile vittoria portoghese contro il Rio Ave.

Sulla lotteria finale: "E' la prima volta che succede una cosa del genere, il calcio è questo. Secondo me abbiamo condotto anche bene la partita, ci siamo fatti sorprendere, poi la partita si è fatta più complicata. Nella mia carriera ho perso una finale di Coppa Italia per un doppio palo, i rigori sono una lotteria ma i ragazzi se lo sono meritati per lo sforzo, per tutto il lavoro che è stato fatto, è ovvio che sono soddisfatto".

Sulla paura di non farcela: "Ero stato sempre sicuro che i ragazzi potessero ribaltare il risultato. Poi nei rigori loro hanno avuto tre volte la possibilità di chiuderla, la speranza c'era. Sarebbe stato un peccato, era il primo obiettivo stagionale di un percorso iniziato l'anno scorso. I ragazzi sanno meglio di me che ci sono situazioni in cui bisogna essere più efficaci. La fatica si inizia a sentire, questo è un grande risultato".

Sul momento: "I risultati positivi aiutano a recuperare prima. Il gruppo non sarà mai più un problema, questo è un gruppo che lavora bene, sta bene. Non pensiamo di essere i migliori al mondo o in Italia, puntiamo ad essere competitivi ai massimi livelli, si può migliorare".

Su Colombo: "A Lorenzo ho dato una pacca sulla spalla, gli ho detto che è merito suo se abbiamo preso il rigore al 120', ha fatto una spizzata giusta. Per lui è stata una palestra importante".