Pioli a MTV: "Il complimento più bello al Milan lo ha fatto Ranieri"

Pioli a MTV: "Il complimento più bello al Milan lo ha fatto Ranieri"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 9 dicembre 2020, 17:39Primo Piano
di Thomas Rolfi

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Milan TV alla vigilia della sfida contro lo Sparta Praga.

Sugli avversari: "Ci dobbiamo aspettare un avversario molto determinato, perchè sono stati eliminati dall'Europa League e hanno perso un derby contro un avversario che è davanti a loro in classifica. Quindi mi aspetto una squadra che vuole far bene, che è una buona squadra, come dimostra il fatto che stessero vincendo a Lille a 10 minuti dalla fine. Ci aspetta una partita difficile, ci siamo preparati bene e siamo pronti a fare una buona gara".

Sul gruppo: "Ho a disposizione dei giocatori molto professionali e dentro al nostro quotidiano, con la voglia giusta di stare insieme e che sanno che senza sacrificio non si può ottenere nulla di importante. Noi vogliamo ottenere il massimo da questa stagione. Non sappiamo ancora quello che potrà essere, ma noi abbiamo bisogno di questo atteggiamento".

Sulle tante partite ravvicinate: "Chiaramente i risultati positivi aiutano a recuperare bene e ad alleggerire la testa e di conseguenza anche a recuperare dalla fatica. Molto merito va dato soprattutto alla professionalità del giocatore. Mai come in questo momento è importante riposare dopo le gare, alimentarsi bene, concentrarsi per la prossima partita. Questi risultati e queste prestazioni significano che abbiamo un gruppo attento, molto volenteroso e professionale. Credo che il complimento più bello l'abbia fatto Ranieri, quando ha detto che non sembra che il Milan giochi ogni tre giorni. Il merito va alla squadra e al lavoro del mio staff. Dobbiamo insistere, perchè andiamo incontro ad un periodo molto faticoso. Dopo la partita di domani abbiamo quattro partite di campionato importanti in solamente dieci giorni. Vogliamo passare un buon Natale, quindi c'è ancora tanto da fare".