Pioli a Sky: "Sempre più difficile scegliere, Tonali ha fatto due passi in avanti. Ibra-Leao? Cambio già preannunciato"

Pioli a Sky: "Sempre più difficile scegliere, Tonali ha fatto due passi in avanti. Ibra-Leao? Cambio già preannunciato"MilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
giovedì 29 ottobre 2020, 21:11Primo Piano
di Matteo Calcagni

Stefano Pioli è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di San Siro.

Sulla vittoria: "La squadra sa stare in campo, sa leggere le partite. Venivamo da una buona prestazione dove potevamo fare meglio in fase di controllo. Oggi abbiamo sfruttato bene gli spazi che ci hanno concesso. Le mie scelte saranno sempre più complicato perché stanno facendo tutti bene".

Sulla risposta di chi gioca meno: "I ragazzi lavorano con grande compattezza, quando hai questo atteggiamento è facile per me chiamarli in causa. La rosa è ampia, l'abbiamo voluta, è giusto sfruttarla appieno".

Sul cambio di Ibra: "La staffetta l'avevo già preannuciata. Zlatan è un campione, probabilmente se glielo avessi chiesto avrebbe voluto continuare anche questa gara ma dobbiamo dosare gli impegni. Avremo una gara molto difficile domenica".

Su Tonali: "Ha fatto due passi in avanti, non solo uno. Non ha fatto la preparazione con noi, sta crescendo di condizione, di conoscenza dei compagni, sono molto soddisfatto. E' un giocatore molto forte, c'è grande competizione. E' giusto che i ragazzi si giochino il posto".

Su Bennacer: "Sta crescendo veramente tanto, nella qualità sta migliorando ma può fare ancora meglio, in certe scelte può essere ancora più lucido".

Sulla squadra: "Tutti i ragazzi stanno mettendo da parte gli individualismi, in tutti i momenti, questa deve essere la nostra base, senza altruismo e disponibilità non si arriva da nessuna parte. Siamo il Milan e vogliamo avere delle ambizioni, solo in questo modo possiamo pensare di battere delle squadre che sembrano più forti di noi".

Sugli obiettivi: "Il futuro non lo possiamo prevedere, pensiamo alla prossima partita. L'Europa League è difficile e competitiva, testa al lavoro e piedi ben piantati per terra perché arriveranno anche le difficoltà".