Pirlo: "Berlusconi bloccò il mio passaggio al Chelsea. Seedorf adatto ad allenare il Milan. Montolivo è completo"

Pirlo: "Berlusconi bloccò il mio passaggio al Chelsea. Seedorf adatto ad allenare il Milan. Montolivo è completo" MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 aprile 2013, 08:00Primo Piano
di Antonio Vitiello

Andrea Pirlo (33)  è stato a un passo dall'addio alla Serie A. Attraverso i microfoni di Sky Sport, il centrocampista della Juventus  e della nazionale ha infatti svelato: "Trattative in passato con Real, Chelsea, Roma o Barcellona? Credo di essere stato vicino ai Blues e alle Merengues; avevo trovato l'accordo con londinesi, poi intervenne Berlusconi e rimasi ancora al Milan".

Rammarico per l'addio al Milan? "Non ho alcun tipo di rammarico perché avevo voglia di trovare nuovi stimoli, la cosa migliore era andare a giocare altrove. È stata una soluzione positiva anche per il club rossonero che ha preso altri calciatori nel mio ruolo, sono felice di aver accettato il trasferimento alla Juventus".

Il rapporto con Conte? "Mi ha sorpreso sul piano tattico e nel lavoro quotidiano, ho imparato molto da lui. Prima non volevo fare l'allenatore, grazie ai suoi insegnamenti potrei decidere di fare il tecnico".

Seedorf sulla panchina del Milan in futuro? "Clarence ha grande carisma, potrebbe fare bene sulla panchina rossonera anche se al momento è concentrato a giocare in Brasile".

Cosa manca a Montolivo per diventare come Pirlo? "Credo che a Riccardo non manchi nulla. Può giocare in ogni posizione del centrocampo, è un calciatore moderno e completo che in questa stagione ha fatto benissimo al Milan".