Repubblica - Commisso tratta con Li, Ricketts aspetta Elliott: ecco i due schemi

Repubblica - Commisso tratta con Li, Ricketts aspetta Elliott: ecco i due schemiMilanNews.it
domenica 24 giugno 2018, 21:52Primo Piano
di Redazione MilanNews

Una volata giocata sui tempi per acquistare il Milan con un momento della verità fissato a metà settimana. Rocco Commisso subito, la famiglia Ricketts dopo l'uscita di scena di Yonghong Li e il successivo ingresso nella proprietà del fondo Elliott. Sono i due schemi che stanno seguendo le trattative parallele dei due gruppi americani interessati ad acquistare il club rossonero, con le rispettive banche d'affari a seguire il dossier, riporta Repubblica.it
 
L'imprenditore americano di origini calabresi, proprietario dei Cosmos e seguito da Goldman Sachs, sembra più disposto a sedersi al tavolo direttamente con l'attuale proprietario, che nei giorni scorsi era a New York, e il suo braccio destro Han Li. Anche se, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe valutando se tenere effettivamente l'attuale proprietario del Milan come socio di minoranza. Nella questione rientra anche una valutazione piuttosto elevata data al Milan: 500 milioni per il 75%, quindi quasi 670 milioni solo di equity.

Troppo secondo i Ricketts (assistiti da Morgan Stanley) che partono dalla valutazione di Forbes: 531 milioni per tutto il club. L'orizzonte dei proprietari dei Chicaco Cubs è spostato più in là di una decina di giorni, proprio per attendere la definizione del rapporto tra Yonghong Li e il Fondo Elliott. Bisognerà vedere se nel frattempo Commisso riuscirà a fare il passo decisivo. Secondo il Milan, il momento della verità sarebbe fissato a metà settimana.