Repubblica - Ibra è più vicino al rinnovo con il Milan: 4 mln più bonus allo svedese

Repubblica - Ibra è più vicino al rinnovo con il Milan: 4 mln più bonus allo svedeseMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 luglio 2020, 14:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La doppietta di ieri contro la Sampdoria ha confermato ancora una volta l'importanza in questo Milan di Zlatan Ibrahimovic, autore anche dell'assist per la rete di Calhanoglu. Da quando è tornato in rossonero, la formazione di Pioli ha cambiato marcia e anche l'ad Gazidis (e Elliott) si è ora convinto che il nuovo Milan non può non ripartire da uno come Ibra. 

SCENARIO CAMBIATO - Se fosse arrivato Rangnick, l'addio dello svedese sarebbe stato certo, ma con la conferma di Pioli in panchina e di Maldini in dirigenza lo scenario è cambiato e ora il rinnovo con il club di via Aldo Rossi è sempre più vicino. A riferirlo è l'edizione odierna di Repubblica che spiega che Ibrahimovic, il cui attuale contratto scade al termine di questa stagione, guadagnerà 4 milioni di euro più bonus. 

DILEMMA DURATA - Da capire, invece, quale sarà la durata del nuovo accordo: si parla di un rinnovo annuale, ma non è escluso che possa essere inserita anche l'opzione per un'altra stagione che significherebbe superare la barriera dei 40 anni in Serie A. Chissà che poi si inizi a parlare anche di un futuro da dirigente dello svedese che però per il momento ha ancora grande voglia di giocare e di essere decisivo. E viste le ultime prestazioni, come dargli torto...