RMC SPORT - Lago a MN: “Sentenza Uefa, Milan punito solo per il mancato pareggio di bilancio. Tas? Si parte da posizione di svantaggio, ma…”
Intervenuto a RMC Sport durante la trasmissione “Milan News”, Umberto Lago, uno dei padri del financial fairplay che partecipato anche alla stesura della memoria difensiva del Milan da presentare all’Uefa, ha dichiarato:
Sulla sentenza Uefa: “La camera investigativa aveva inizialmente puntato il dito verso il mancato finanziamento del debito con Elliott e le incertezze intorno alla proprietà cinese. In passato il Settlement Agreement è stato concesso anche per situazioni peggiori rispetto a quella del Milan. La camera giudicante ha preso in esame solo la questione del pareggio di bilancio”.
Sul prossimo anno: “Purtroppo la Uefa potrà punire ancora il Milan anche il prossimo anno. Avendo sforato i 30 mln previsti, si riproporrebbe la questione di quest’anno”.
Sul ricorso al Tas: “Il Milan parte da una sentenza negativa, quindi da una posizione di svantaggio, ma io credo che ci siano degli aspetti importanti che la camera giudicante non ha preso in considerazione. Il Milan ha cambiato da poco proprietà e di questo l’Uefa non ha tenuto conto”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
