Strinic e Reina già presi, Ki vicino, Wilshere e Meyer nel mirino: Mirabelli si tuffa sui parametri zero, ecco tutte le occasioni

Strinic e Reina già presi, Ki vicino, Wilshere e Meyer nel mirino: Mirabelli si tuffa sui parametri zero, ecco tutte le occasioniMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 20 marzo 2018, 17:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Dopo una prima sessione di calciomercato caratterizzata da grandi esborsi e tanti approdi, il nuovo Milan cinese ora è concentrato soprattutto sui parametri zero, come dimostrano le conversazioni e trattative (andate a buon fine) con Ivan Strinic, Pepe Reina e, da quello che sembra, anche con Ki Sung-yueng, centrocampista ventinovenne dello Swansea. Il coreano arriverebbe per aumentare la fisicità ed i numeri della linea mediana, uno dei talloni d'Achille emersi in questa stagione. Nei piani del club rossonero tutti e tre dovrebbero rappresentare delle alternative, Reina compreso, ma la presenza del portiere spagnolo non farebbe trovare il Diavolo impreparato in caso di un eventuale addio di Donnarumma.

TRA WILSHERE E MEYER - Un altro nome recentemente affiancato al Milan è Jack Wilshere, centrocampista dell'Arsenal che vedrà il suo contratto scadere a giugno. Convincere il ventiseienne inglese non sarà semplice, soprattutto se il club rossonero non dovesse centrare il traguardo Champions, ma il binomio Fassone-Mirabelli farà molto probabilmente un tentativo. L'alternativa (più economica in termini di ingaggio) al nativo di Stevenage potrebbe essere Max Meyer, classe '95 che ha comunicato di non voler rinnovare con lo Schalke 04. Il ds rossonero ha già dimostrato di avere una certa predilezione per i giocatori provenienti dalla Bundesliga e Meyer, dopo anni incolori alla ricerca di un ruolo nel reparto d'attacco, ha finalmente trovato la sua dimensione in mediana. Con lui il Milan potrebbe mettere a segno un grande colpo in ottica presente e soprattutto futura.

UNA LUNGA SERIE DI OCCASIONI - La lista degli svincolati non si ferma soltanto ai sopracitati, essendo decisamente florida di giocatori interessanti. In Italia possiamo trovare De Vrij e Badelj, quest'ultimo associato al Milan in numerosissime occasioni; in Francia ci sono Mario Balotelli (ma il suo arrivo è da escludere), Jonathan Bamba (accostato ai rossoneri la scorsa estate), Ben Arfa e Joao Moutinho (già offerto al Diavolo ma vicino al rinnovo col Monaco); mentre in Germania è impossibile non citare la coppia Robben-Ribery. Ma è la Premier, oltre al già elencato Wilshere, ad offrire le occasioni più interessanti, Emre Can in primis: il tedesco non prolungherà con il Liverpool, ma la Juventus sembra in prima linea per accaparrarselo. Sempre in Inghilterra troviamo anche Marouane Fellaini, Daley Blind, Luke Shaw (vicino al Chelsea), Yohan Cabaye, Yaya Touré e ovviamente Zlatan Ibrahimovic. Altri nomi interessanti in giro per l'Europa sono Diego Reyes, difensore messicano classe '92 del Porto, e Oguzhan Özyakup, venticinquenne turco già nel mirino del Milan a gennaio (ma corteggiato anche dall'Arsenal). Tra piste più fattibili ed altre più complicate, a Mirabelli non mancano di certo le opportunità, senza però scordarsi che il mercato potrebbe anche riservare qualche colpo più oneroso, come quelli effettuati la scorsa estate.