Tomori: "E' un onore giocare nel Milan. Kjaer un leader, Ibra ha voglia di vincere". Brahim: "Il mio momento più bello? Il derby vinto in casa dell'Inter"

Intervenuti dal Padiglione Italia dall'Expo di Dubai, Fikayo Tomori e Brahim Diaz hanno risposto alle domande delle persone presenti. Queste le dichiarazioni riportate da Gazzetta.it:
Inizia Tomori: "E' un onore giocare per questo club, è un orgoglio".
Diaz sull'affetto dei tifosi: "E' incredibile vedere come amano il Milan in tutto il mondo, sono felice di essere qui. Quest'anno essere a Dubai con tutti voi è grandioso"
Diaz sul compagno più divertente: "E' Theo Hernandez. E' ancora un bambino dentro. Quando sono arrivato mi ha aiutato molto e fa sempre scherzi. Una volta mi ha messo una banana nelle scarpe".
Per Tomori, invece, è Leao: "Non per le cose che fa o dice, semplicemente per il suo modo di essere".
Tomori continua su Kjaer e Ibra: "Simon è davvero un grande aiuto per tutta la squadra, è un leader fuori e dentro il campo, e avere un giocatore come Zlatan, specialmente per noi come squadra giovane, è un grande aiuto. Ha sempre voglia di vincere. Avere accanto persone così, che guidano il team, è molto importante. Siamo fortunati".
Anche Diaz esalta i due rossoneri: "Ibra è un leader. Cerca di aiutarti, ti dà consigli. Anche Simon, ma Zlatan ti spinge a essere la versione migliore di te stesso, questo è bello. Ma a dire la verità tutti mi aiutano, è incredibile come siamo uniti, siamo una famiglia".
Tomori commenta il suo momento più bello al Milan: "Ce ne sono diversi, ma scelgo la partita con la Juve. Segnare il mio primo gol in quello stadio è stato importante per la stagione".
Questo quello secondo Brahim: "Il derby con l'Inter, quando li abbiamo battuti in casa. Pioli? Il più grande insegnamento che mi ha dato è il pressing. Mi aiuta sulla difesa, mi dice di pressare di più".
Tomori su Pioli: "Il mister mi aiuta a capire dove devo stare in campo. A lui piace parlare con i giocatori, da lui impari sempre qualcosa e pensa sempre a te, ti dà fiducia, e quando sei sul campo puoi semplicemente giocare".
Tomori parla anche della differenza tra Serie A e Premier: "In Premier il calcio è molto veloce, l'intensità altissima. In Italia ho notato che i giocatori sono molto tecnici, ogni squadra ha il suo gioco e non c'è una partita facile. Questa è una cosa che mi ha sorpreso. E' difficile, ma mi sto divertendo e imparando molto"
Brahim sui campionati in cui ha giocato: "Ho giocato in Premier League e nella Liga, la Serie A è molto difficile. Domina la tattica in alcune partita, l'intensità per altre. Io mi trovo bene dietro a un attaccante e farlo nel Milan mi agevola perché centrocampisti e difensori giocano tra le linee e ricevo molti palloni, quindi è fantastico essere in questa squadra perché posso fare il mio gioco".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan